Jeep Wrangler V8 Hemi debutterà sul mercato nel 2021
Jeep ha annunciato che commercializzerà Jeep Wrangler V8 Hemi con ben 450 CV; arriverà nel corso del 2021.

Buone notizie per tutti gli estimatori della Jeep Wrangler. Infatti, il marchio ha fatto sapere che trasformerà in un modello di serie la Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept svelata nello stesso giorno del lancio della nuova Ford Bronco, anzi poche ore prima con un'abile mossa di marketing per distrarre l'attenzione sulla presentazione del nuovo modello della Casa dell'ovale blu. Si trattava di un fuoristrada speciale caratterizzato dal possente V8 Hemi. Si pensava che non potesse avere un futuro e invece, Jeep ha deciso di trasformarlo in un modello di serie.
Attraverso un post su Instagram, il marchio ha confermato l'arrivo del Jeep Wrangler V8 Hemi attraverso un video teaser molto bello in cui si sente l'incredibile sound del motore. Il costruttore non ha voluto condividere altri dettagli ma le premesse sembrano essere davvero interessanti visto che il concept poteva contare su di un V8 di 6.4 litri in grado di erogare ben 450 CV (331 kW) e 610 Nm di coppia. La trazione sarà ovviamente integrale e il cambio un automatico a 8 rapporti. Un modello che sul mercato americano potrebbe piacere molto e diventare una vera spina sul fianco della nuova Ford Bronco.
Secondo quanto riferisce Jeep, il debutto è previsto nel corso del 2021 ma un modello di pre-produzione sarà mostrato presto. Domani Jeep terrà un evento e tutti pensavano che il marchio andasse a presentare la nuova Grand Cherokee. E se invece si trattasse della Jeep Wrangler V8 Hemi? E infatti, in un altro post su Instagram, Jeep ha condiviso un teaser dedicato all'evento di domani in cui compare proprio la Wrangler.
A questo punto non rimane che attendere ancora poche ore per scoprire cosa il costruttore ha in serbo per i suoi clienti.