
21 Novembre 2023
Le case automobilistiche stanno investendo molto nei sistemi infotainment per offrire ai clienti servizi digitali sempre più completi. Si sta lavorando molto anche sull'aspetto dell'intrattenimento a bordo delle vetture, arrivando a proporre anche servizi legati allo streaming. Proprio al riguardo, Hyundai ha annunciato che sulla nuova Kona elettrica che abbiamo già avuto modo di provare, ha reso disponibile Amazon Music.
Dunque, la casa automobilistica coreana ha deciso di offrire ai possessori del nuovo crossover elettrico un servizio di streaming musicale. Direttamente dall'auto sarà possibile accedere a musica e playlist senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo per il traffico dati. Basterà disporre di un abbonamento ad Amazon Music e di un'attivazione valida di Bluelink, con l'app collegata al profilo del conducente e al veicolo.
In futuro, attraverso aggiornamenti OTA, arriveranno nuove funzionalità specifiche dedicate allo streaming musicale come i comandi vocali per la selezione di brani o artisti specifici.
La funzione vocale consentirà ai conducenti di interagire con il servizio in modo sicuro e intuitivo, rendendo ancora più facile la selezione della playlist musicale, senza dover interagire direttamente con l'infotainment. Buone notizie anche per chi già possibile la nuova Kona ma con motorizzazioni endotermiche/ibride. Infatti, la funzione di streaming musicale sarà applicata retroattivamente attraverso un normale aggiornamento del software.
Più avanti, il servizio sarà offerto anche su altri modelli della casa automobilistica coreana.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video
1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno
Commenti
Chiedi 10 canzoni ne sbagliano 8
Comandi vocali
Il tempo di cercare una canzone e ti ritrovi già un cunetta
amazon music è arrivato nel 2020 sulla mia Ibiza GPL del 2008 con bluetooth e smartphone... seat d'avanguardia
Imbarazzante la macchina.
Imbarazzante "l'articolo".
Imbarazzante il mondo dell'automobile nel 2023.
https://media1.giphy.com/me...