Cerca

Hyundai IONIQ 7, nuove foto spia del maxi SUV elettrico. Debutto vicino

Il debutto del maxi SUV elettrico a 7 posti è atteso per il mese di giugno

Hyundai IONIQ 7, nuove foto spia del maxi SUV elettrico. Debutto vicino
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 mag 2024

Hyundai IONIQ 7 sarà probabilmente svelato nel mese di giugno al Busan Auto Show che si terrà in Corea del Sud. Il nuovo maxi SUV elettrico "cugino" della KIA EV9 nasce per offrire tanto spazio a bordo, per poter ospitare fino a 7 passeggeri. Anticipato nel corso del 2021 attraverso la concept car Hyundai Seven, il futuro modello di serie sta affrontando gli ultimi collaudi su strada prima del lancio ufficiale.

Un nuovo muletto è stato intercettato durante una sessione di test sulle strade della Corea del Sud. Sebbene siano ancora presenti pellicole che vanno a coprire la carrozzeria, rispetto ai precedenti muletti è possibile capire qualcosa di più delle sue forme. 

Stando ad alcune indiscrezioni degli ultimi mesi, è possibile che la casa automobilistica possa decidere, alla fine, di lanciare questo nuovo modello con il nome IONIQ 9. Scelta del nome a parte, le foto spia mostrano che la vettura presenta diverse somiglianze con la concept car. Per esempio, la linea arcuata del tetto e le proporzioni generali sembrano essere state riprese dal prototipo. Il frontale si caratterizza per la presenza di fari sdoppiati. La vettura presenta anche maniglie delle porte a filo con la carrozzeria e mancorrenti sul tetto.

Gli interni non si vedono ma passate foto spia avevano permesso di scoprire che la plancia sarà dominata da un ampio pannello che include i display della strumentazione digitale e del sistema infotainment.

Per quanto riguarda la meccanica, la IONIQ 7 o IONIQ 9 poggerà sulla piattaforma E-GMP. I powertrain dovrebbero essere sostanzialmente gli stessi della KIA EV9. Dunque, è possibile che il SUV possa essere proposto sia con un motore da 150 kW (204 CV) e sia con doppio propulsore elettrico in grado di erogare 283 kW (385 CV). In tutti i casi sarà sempre presente una batteria da 99,8 kWh. Non rimane quindi che attendere il debutto ufficiale per saperne di più.

[Foto spia: Autospy]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento