Cerca

Apple CarKey su alcuni modelli Hyundai e Genesis entro l'estate

Apple CarKey in arrivo sui modelli Hyundai e Genesis.

Apple CarKey su alcuni modelli Hyundai e Genesis entro l'estate
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 gen 2022

Apple CarKey è una funzionalità che permette di utilizzare l'iPhone o l'Apple Watch per aprire/chiudere l'auto senza dover usare la classica chiave. Per il momento, però, questa soluzione non ha trovato grande diffusione. Infatti, CarKey è supportata solamente da BMW per alcune sue vetture. A quanto pare, però, questa funzionalità sviluppata dalla mela morsicata potrebbe, nel corso dei prossimi mesi, arrivare anche su vetture di altre case automobilistiche.

Secondo quanto riporta Bloomberg, infatti, Apple CarKey dovrebbe diventare disponibile su alcuni modelli Hyundai e Genesis. Non è ancora chiaro quali saranno le vetture ad essere compatibili con questa soluzione. Tuttavia, l'arrivo della compatibilità con CarKey dovrebbe arrivare entro l'estate del 2022. Si può, comunque, provare ad ipotizzare che il supporto possa essere reso disponibile, per esempio, sulla Hyundai IONIQ 5 o sulla IONIQ 6 di prossimo arrivo. Ci sarà, comunque, modo di scoprirlo nel corso dei prossimi mesi.

In realtà, non è la prima volta che si parla dell'espansione del supporto ad Apple CarKey. Infatti, a settembre 2021, all'interno del codice di iOS 15 erano state trovate tracce di un riferimento a Genesis come casa automobilistica supportata da questo sistema. Si ricorda che Genesis è il marchio premium di Hyundai. Per il momento, dalle parti interessate non arrivano commenti su quanto riferito da Bloomberg.

Se il rapporto dice il vero, Apple finalmente avrà il modo di portare CarKey su molte più vetture. Si potrebbe trattare di un segnale che i costruttori iniziano a considerare interessante per i loro modelli l'implementazione di questa soluzione. Non rimane che attendere per scoprire quello che davvero succederà. Visto che si parla dell'estate, sicuramente ci sarà un annuncio nei mesi precedenti.

La notizia di questa possibile partnership tra Apple e Hyundai per CarKey arriva a distanza di circa un anno da quando erano circolate voci molto insistenti sulle trattative per una possibile collaborazione per lo sviluppo di Appe Car. Trattive che, come sappiamo, non sono finite nel migliore dei modi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento