Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei e Seres lanciano ufficialmente in Cina il SUV Aito M9

27 Dicembre 2023 18

Dopo essere stato svelato al Guangzhou Auto Show, debutta ufficialmente sul mercato della Cina il SUV Aito M9 sviluppato da Huawei e Seres. Contestualmente sono arrivate maggiori informazioni sulle specifiche e sui prezzi. Ricordiamo che Aito è una joint venture creata da Huawei e Seres. Nello specifico, Seres si occupa della produzione, mentre Huawei fornisce diversi componenti come i motori, oltre al software.

ANCHE CON RANGE EXTENDER

Aito M9 misura 5.230 mm lunghezza x 1.999 mm larghezza x 1.800 mm altezza, con un passo di 3.110 mm. Il SUV sarà proposto non solo in versione 100% elettrica ma pure con un powertrain dotato di range extender. La casa automobilistica cinese sottolinea il grande lavoro svolto per ottimizzare l'aerodinamica. Il risultato è un Cx di 0,264 per la versione BEV e di 0,279 per la variante con range extender.

All'interno dell'abitacolo c'è molto spazio. Il SUV, infatti, offre 6 posti su 3 file. La plancia della vettura è dominata da 3 schermi: quello del conducente da 15,6 pollici, quello del sistema infotainment da 16 pollici e quello del passeggero anteriore da 12,3 pollici. Non manca nemmeno un Head-Up Display. Aito M9 può contare sulla piattaforma software Harmony di Huawei. I sedili del SUV sono rivestiti in pelle nappa. All'interno dell'abitacolo è presente anche un sistema audio sviluppato da Huawei e caratterizzato dalla presenza di 25 speaker. Opzionalmente è possibile avere ulteriori 4 schermi da 10 pollici, uno per ogni passeggero della seconda e della terza fila. Il bagagliaio dispone di una capacità di 761 litri.

Parlando delle specifiche tecniche, il modello 100% elettrico offre due motori elettrici, quello anteriore da 160 kW e quello posteriore da 230 kW. Complessivamente, a disposizione ci sono 390 kW. Da 0 a 100 km/h servono 4,3 secondi. Il tutto è alimentato da una batteria di CATL con una capacità di 97 kWh. Autonomia di 630 km, secondo il ciclo CLTC.


Il modello con range extender dispone, invece, di due motori elettrici per complessivi 365 kW (da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi), alimentati da una batteria di CATL da 42 o 52 kWh. Autonomia, rispettivamente, 225 – 275 km (CLTC). Presente un motore benzina di 1,5 litri che funge da generatore. Aito M9 è disponibile in quattro varianti. Le prime consegne sono attese a febbraio 2024.

  • M9 EREV Max – 469.800 yuan (59.525 euro)
  • M9 EVMax – 509.800 yuan (64.590 euro)
  • M9 EREV Ultra – 529.800 yuan (67.127 euro)
  • M9 EV Ultra – 569.800 yuan (72.190 euro)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Zarcone

Un carro funebre praticamente...

T. P.

https://media3.giphy.com/me...

MatitaNera

Così potresti dirimere le questioni tra i vicini

roby

L' avatr e' bella ma questa proprio no grazie

Alessandro De Filippo
ACTARUS
Polonio Cardarelli

Me l'hanno detto molte volte che dovevo fare l'avvocato.

Vive

Non mi sembra neanche cosi male, proporrei però una versione più corta: 5.2 metri di lunghezza sono veramente tanti.

INGSOC
Marco

come optional danno anche una mazza per provare a renderla meno brutta?

Scrofalo

Di lato sembra un carro funebre :/

STAFF

Se solo avesse avuto qualche schemo in più...

ACTARUS
Inquisitore™

Ce li vedo per i cassamortari.

Polonio Cardarelli

Ma non vedi che è una Smart Wagon bicolore?
Il classico arancio e nero.

Polonio Cardarelli

Questo da noi sbancherebbe di brutto.

ACTARUS

Cos'è una Cayenne station wagon?

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025