Honda Civic Type-R 2023: prime immagini camuffate, ma Kolesa svela il suo render

12 Ottobre 2021 0

L'abbiamo avidamente osservata nella sua tuta rossa che cercava di camuffare le nuove linee spigolose ad enfatizzare un corpo grintoso e pieno di angoli retti, Eppure, dopo le foto spia apparse sul web solo pochi giorni fa, ecco che la nuova Honda Civic Type-R torna a far parlare di sé. Questa volta con un render. Il "concetto" in questione, disegnato da Kolesa, mostra l'undicesima generazione della Civic più potente che prosegue la dinastia delle sportive giapponesi.

Il samurai a quattro ruote riceverà, almeno secondo il render in questione, passaruota allargati all'anteriore come al posteriore. Il lato mostra un piglio muscoloso ma non eccessivo, quasi levigato, ad eccezione di una nervatura presente nella parte più bassa delle portiere che fa finire i nostri occhi su una minigonna che parte dal viso. A proposito di quest'ultimo. Sulla calandra abbiamo le iconiche forme della Type-R: feritoie che si trasformano in prese d'aria esterne, un'ampia bocca d'aria che troneggia sullo splitter e, più su, la griglia del radiatore; leggermente più grande con trama a nido d'ape e che divide e tocca il gruppo ottico LED a sviluppo verticale. Squadra che vince non si cambia, ma si può modificare in punta di dita.


Il lato b? Prima di tutto si nota il lunotto posteriore che scende vertiginosamente e si va a fondere perfettamente nella coda. Questa è ridisegnata e presenta un gruppo di luci inedite nella forma. Nuovo è il paraurti posteriore che ora presenta un nuovo diffusore con il triplo scarico al centro. Un'ala massiccia al retrotreno e i nuovi cerchi dal disegno specifico completano il colpo d'occhio generale.

Il suo motore sarà un turbo a benzina da 2 litri, in combinazione con la trazione anteriore e la trasmissione manuale a sei velocità. Non è stata ancora specificata la potenza del cuore palpitante che fungerà da propulsore ma ci aspettiamo una cavalleria superiore i 300 CV, capaci di schiacciare il pilota dentro il sedile grazie a circa 400 Nm. Non è ancora detto, ma rumors vogliono la presenza di un motore ibrido; un V6 biturbo di 3,5 litri abbinato a tre motori elettrici. In questo, la Honda NSX potrebbe fare scuola. Staremo a vedere. Honda sostiene che la nuova generazione della Honda Civic Type R sarà introdotta nel corso del 2022, con i primi esemplari che arriveranno nelle concessionarie nell'estate del 2023.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Monopattini elettrici, in arrivo nuove regole: indicatori di svolta obbligatori

Auto

I pericoli che non ti aspetti in tema di sicurezza, hacking e ricarica auto elettriche

Economia e mercato

Crisi dei chip e ritardi consegne auto nuove in Italia | Risultati sondaggio

Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni