Honda HR-V e:HEV Full Hybrid, al via gli ordini: in Italia da 30.900 euro
Prezzi e disponibilità del nuovo SUV compatto ibrido.

Honda ha finalmente comunicato il listino italiano del nuovo HR-V e:HEV Full Hybrid. Il SUV compatto ibrido può essere già da subito ordinato presso le concessionarie del marchio giapponese. Per vederlo su strada bisognerà, però, attendere ancora un po' visto che arriverà nel febbraio del 2022. Questo modello è molto importante per il costruttore in quanto rappresenta un ulteriore passo avanti verso l’elettrificazione di tutti i principali modelli europei entro il 2022.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Il nuovo HR-V e:HEV Full Hybrid sarà disponibile negli allestimenti Elegance, Advance e Advance Style. Il primo, tra le altre cose, offre di serie luci a LED, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega da 18 pollici e connettività smartphone. Il secondo, invece, aggiunge un portellone posteriore che si apre e si chiude elettronicamente, un volante riscaldabile e interni in ecopelle e tessuto. Infine, la versione top di gamma include un impianto audio premium ed elementi di design unici, come la carrozzeria bicolore e le finiture arancioni all’interno dell’abitacolo. Ecco i prezzi:
- HR-V e:HEV Full Hybrid Elegance: da 30.900 euro
- HR-V e:HEV Full Hybrid Advance: da 33.400 euro
- HR-V e:HEV Full Hybrid Advance Style: da 35.900 euro
Per il lancio, Honda fa sapere di aver confezionato un'offerta speciale. Il nuovo SUV compatto ibrido può essere oridinato a partire da 26.400 euro, con 4.500 euro di Hybrid Bonus Honda e incentivi statali in caso di rottamazione. Nell’offerta è incluso il Privilege Pack che prevede 8 anni di garanzia e:HEV e 3 anni di manutenzione in omaggio. L’offerta è valida solo per i primi 500 clienti.
TECNOLOGIA E:HEV
Ricordiamo brevemente che il nuovo Honda HR-V ibrido dispone della tecnologia e:HEV già vista su altre vetture del marchio giapponese, come la nuova Jazz che abbiamo avuto modo di provare. Il powertrain è composto da un motore benzina a ciclo Atkinson 1.5 benzina DOHC i-VTEC abbinato a due unità elettriche. Complessivamente, il sistema ibrido eroga 96 kW (131 CV) con 253 Nm di coppia massima. Per passare da 0 a 100 km/h servono 10,6 secondi.
Sul fronte delle emissioni e dei consumi, Honda dichiara 122 g/km di CO2 e 5,4 l/100 km. Si tratta di valori secondo il ciclo WLTP. Sul fronte della sicurezza, il SUV compatto può contare su Honda Sensing, una gamma completa di tecnologie per la sicurezza e funzioni per la guida assistita. Troviamo anche la funzione Hill Descent Control per avere un maggiore controllo su superfici con scarsa aderenza e pendenze pronunciate.
Non manca anche una buona dotazione tecnologica. Il nuovo Honda HR-V dispone di un infotainment con schermo da 9 pollici e supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.