
04 Aprile 2022
Honda sarà presente al Beijing International Automotive Exhibition 2020 (Salone dell'Automobile di Pechino) in programma dal 26 settembre al 5 ottobre. La casa giapponese porterà una nuova concept car di cui ha condiviso una prima immagine teaser. Si tratta di un prototipo di un veicolo elettrico che anticipa le caratteristiche di cui disporrà un modello di serie che sarà prodotto per il mercato cinese. Honda è stata avara di dettagli e non è stato nemmeno rivelato il nome del concept.
Bisognerà dunque attendere ancora una decina di giorni per scoprire i piani del costruttore giapponese per la sua prima auto elettrica per la Cina. L'immagine teaser non svela molto: si vedono la firma luminosa dei fari anteriori e il logo Honda illuminato. A giudicare dalle proporzioni, sembrerebbe una berlina o un SUV, certamente non sarà una piccola auto come la Honda e che abbiamo provato lo scorso inverno.
Da capire poi se ci sarà qualche possibilità che dal concept possa derivare un modello destinato pure per il mercato internazionale: se ne saprà di più quando Honda svelerà l'autovettura elettrica. Al Salone, il costruttore giapponese porterà molti altri veicoli tra cui diversi modelli elettrificati.
La futura auto elettrica Honda per il mercato cinese probabilmente disporrà delle batterie CATL. Quando la casa giapponese annunciò l'accordo per la fornitura degli accumulatori con la società cinese, sottolineò che il primo modello dotato delle batterie di CATL sarebbe stato lanciato sul mercato cinese nel 2022.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Completamente d'accordo con Giorgio,
Possiedo 2 auto honda, non dico nulla al riguardo.
Ma esiste una macchina elettrica che esteticamente non sia un wc?
non mi posso esporre :P