Cerca

Skoda Connect disponibile attraverso Google Home

Skoda amplia le possibilità di accesso di Skoda Connect; arriva l'integrazione con Google Home mentre è stata migliorata quella con Alexa.

Skoda Connect disponibile attraverso Google Home
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 gen 2020

Gli assistenti vocali stanno diventando sempre più popolari e sempre più presenti nella vita di tutti i giorni. Skoda ha tenuto conto di questa tendenza e ha reso possibile l'utilizzo della sua piattaforma connessa attraverso Google Home in tutta Europa. Inoltre, ha migliorato l'integrazione con Amazon Alexa disponibile attraverso un'apposita Skill.

Gli utenti avranno quindi altri modi per accedere alle informazioni dell'auto da casa, come la posizione del parcheggio e i dati tecnici del veicolo.

GOOGLE HOME ED AMAZON ALEXA

Entrando nei dettagli, l'integrazione della piattaforma connessa Skoda Connect (QUI nella nostra prova effettuata a settembre 2018) con Google Home permetterà di accedere alle informazioni del veicolo in inglese. Altre lingue saranno supportate in futuro. Attraverso l'assistente vocale di Google sarà possibile ottenere un completo rapporto dello stato dell'auto. Per esempio, potrà comunicare il livello dell'olio, le date della sua sostituzione oltre alla quantità di carburante residuo.

Sarà pure possibile accedere ai dati di guida quali distanza percorsa, consumo medio di carburante, velocità e chilometraggio, nonché l'ultima posizione di parcheggio dell'auto. L'assistente vocale potrà anche avvisare se tutte i finestrini e le porte sono chiuse e se le luci sono spente.

La Sikill per Alexa, introdotta nel 2018, adesso viene aggiornata e supporta più lingue, tra cui pure quella italiana.

VANTAGGI PER LE ELETTRICHE

Gli assistenti vocali offrono diversi vantaggi per chi possiede un'auto elettrica come la citycar Skoda Citigoe iV che abbiamo provato lo scorso maggio, o anche una Plug-in come la Skoda Super iV (QUI il nostro video dal Salone di Torino). Sarà infatti possibile scoprire il livello di carica residua delle batteria di trazione agli ioni di litio. Molto comoda pure la possibilità di poter avviare il climatizzatore dell'auto da remoto utilizzando semplici comandi vocali. Infine, sarà possibile avviare o interrompere la ricarica da remoto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento