General Motors prepara la sorpresa: al CES 2021 svelerà nuovi concept elettrici

24 Dicembre 2020 0

Al CES 2021 che come noto si terrà in versione digitale a causa dei ben noti problemi sanitari che stanno colpendo tutto il mondo, ci sarà anche il CEO di General Motors Mary Barra. Il 12 gennaio 2021 è previsto un suo intervento che potrebbe essere davvero molto interessante e con alcune sorprese. Secondo Bloomberg, infatti, potrebbero essere mostrati in anteprima attraverso un video alcuni concept dei futuri modelli elettrici di General Motors.

Tra questi, un pickup Plug-in Chevrolet e altri modelli elettrici dei diversi marchi del Gruppo. In passato si era anche speculato che GM avrebbe potuto portare al CES 2021 la nuova Bolt EUV che abbiamo visto di recente in un teaser. Non ci sono molti dettagli precisi, al momento, ma da tempo il costruttore americano ha annunciato un ampio piano di elettrificazione della sua gamma e ha promesso che lancerà sul mercato modelli a batteria che possano accontentare un po' tutte le necessità dei clienti.

La casa automobilistica porterà al debutto 30 veicoli elettrici entro il 2025 e più di 20 di questi saranno disponibili in Nord America. A partire dal 2025, la gamma GM sarà composta per il 40% da autovetture a batteria. Tra i modelli già annunciati e che saranno molto importanti per la sua strategia si ricordano il nuovo Hummer elettrico e l'interessante Cadillac Lyriq che arriverà sul mercato entro il primo trimestre del 2022.

Sul fronte Chevrolet sono attesi il rinnovo della Bolt e il lancio della nuova Bolt EUV. A questo punto non rimane che pazientare poche settimane per scoprire cosa General Motors intende annunciare durante il CES 2021.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città