
15 Febbraio 2021
General Motors, come tanti altri costruttori, è solito condividere i teaser di un suo nuovo modello mano a mano che si sta avvicinando il momento del suo debutto. Il marchio americano nelle ultime ore ha rilasciato un nuovo teaser della Chevrolet Bolt EUV, un crossover a batteria derivato strettamente dall'elettrica Chevrolet Bolt. L'immagine permette di apprezzare solamente il gruppo ottico anteriore a LED che presenta un design molto sottile.
Questo teaser segue ad uno condiviso nel mese di novembre in cui si poteva dare un veloce sguardo agli interni ed in particolare al sistema infotainment della vettura. Da quel poco che si sa, la produzione di questo modello dovrebbe iniziare nel corso dell'estate 2021. La nuova Chevrolet Bolt EUV disporrà anche di raffinati sistemi ADAS. In particolare, offrirà il sistema di guida semi-autonoma di GM chiamato Super Cruise.
Anche se i teaser non mostrano l'aspetto complessivo del veicolo, passate indiscrezioni volevano che Bolt EUV disponesse di un look molto simile alla Buick Velite 7 elettrica venduta solamente in Cina. Contestualmente, dovrebbe debuttare anche la nuova Bolt elettrica il cui lancio è stato ritardato a causa dell'emergenza sanitaria.
Sebbene non ci siano dettagli ufficiali sulle specifiche tecniche non ci dovrebbero essere particolari novità rispetto all'attuale Bolt visto che i nuovi modelli non disporranno della nuova piattaforma Ultium sviluppata da GM. Non rimane che pazientare ed aspettare ulteriori novità sulla Bolt EUV.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
la consigli a tutti? Non è disponibile in europa
E' un modello fantastico, lo consiglio a tutti. Ho acquistato bond di questa società.