
21 Aprile 2020
I videogiochi ed il mondo degli eSport stanno letteralmente "salvando" il motorsport. La pandemia da Coronavirus sta colpendo molto duramente tutto il mondo. Anche l'universo degli sport motoristici ne ha risentito pesantemente tra rinvii e cancellazioni di eventi. Per questo la Formula 1, la MotoGP ed altre importanti realtà del motorsport hanno deciso di puntare sul digitale lanciando delle serie parallele basate su sfide tra i piloti davanti al computer (ne è un esempio la Virtual Gran Prix Series dedicata alla F1). Ovviamente, trattasi di progetti volti solamente ad intrattenere il pubblico degli appassionati.
Questa stessa strada è stata seguita, adesso, anche dal Mondiale Rallycross che ha lanciato una sua serie virtuale.
IMG Motorsport ha annunciato questa nuova serie virtuale dove i piloti online avranno la possibilità di confrontarsi con i piloti professionisti del campionato Rallycross FIA. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Motorsport Games e Codemasters. La serie virtuale si svolgerà durante le date selezionate dalla FIA World Rallycross Championship 2020 presentata da Monster Energy che è stata posticipata a causa dell'emergenza sanitaria.
Il primo evento si terrà domenica 19 aprile su Dirt Rally 2.0 con la "Barcelona World RX". La competizione si svolgerà attraverso la piattaforma di Steam. Parteciperanno molti piloti ufficiali assieme a numerosi fan che hanno potuto guadagnare un posto in griglia attraverso una speciale sessione di qualificazione che si è svolta lo scorso sabato 28 marzo. Un'iniziativa doppiamente interessante perché non consente solamente di offrire un po' di divertimento in questo periodo difficile ma pure perché permette alle persone di poter sfidare piloti professionisti.
Commenti
No, è stata una gara con le GT. Anche quella che dici tu è stata davvero bella, solo il parco piloti poteva far vergognare quella specie di barzelletta fatta con F1 2019
Sarebbe la indycar? Se è quella ho visto stamattina il video intero ed è tutt altro livello
Ma non era WRC il gioco ufficiale?
Se volete vedere un evento virtuale come si deve, andate a cercare SRO charity challenge appena svoltosi. Organizzazione e piloti top, altro che F1 o motoGP.