
29 Luglio 2022
Ford si sta preparando ad avviare la produzione del nuovo pickup elettrico F-150 Lightning, un modello molto importante per il piano di elettrificazione della casa automobilistica visto il grande successo che sta ottenendo a livelli di ordini. Già sappiamo infatti che il costruttore ha deciso di aumentare la capacità di produzione del pickup per poter soddisfare le molte richieste che stanno arrivando da parte dei clienti.
Adesso, il nuovo pickup elettrico ha ottenuto la certificazione EPA che permette di avere un quadro più preciso sull'effettiva autonomia delle diverse versioni. Come sappiamo, il nuovo F-150 Lightning è proposto con due capacità del pacco batteria: Standard Range (98 kWh) ed Extended Range (131 kWh).
EPA ha, dunque, certificato che le versioni Standard Range possono contare su 230 miglia (370 km) di autonomia (in linea con quanto dichiarato da Ford), mentre le versioni Extended Range, invece, fino a 320 miglia (515 km), facendo meglio di quanto stimato inizialmente dallo stesso costruttore.
Final EPA-estimated range for F-150 Lightning:
— Jim Farley (@jimfarley98) March 21, 2022
⚡️XLT, Lariat & Pro trims = 320 miles w/ extended range. 230 for standard.
⚡️Platinum trim = 300 miles
That's 20 more miles than our initial target for ER. Congrats to @Ford engineers who keep making #F150Lightning even better! pic.twitter.com/ktPey2Hm11
Di seguito i risultati completi comunicati da EPA.
Le prime consegne del nuovo pickup elettrico sono confermate per questa primavera.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Da aperitivo?
Nel senso che metti tavolo e sedie sul cassone?
Perché di parcheggiarlo vicino al bar non se ne parla
Cricchetto
ecco: quindi estremamente UTILI... ;-)
Fioravanti li importa ancora ma di questo elettrico non ne hanno ancora parlato.
Sono mezzi da aperitivo, la cosa più selvaggia che l'utilizzatore medio farà è andarci all'old wild west a scofanarsi di bistecche.
Se non erro, l'F150 non è mai stato importato ufficialmente in ITA... Lo faceva un importatore parallelo (Fioravanti Motors), ma non so se li importa ancora e non so se si sbatterà per omologare questo F150 elettrico...
Sinceramente sono mezzi "enormi" per le nostre strade che non hanno molto senso pratico... ma, ok, sono SUV quindi hanno mercato... bisognerebbe vedere se il costo vale la candela.
131 kWh sono veramenti un sacco...
La porteranno in Italia?
515km con scarica completa, verosimilmente la carica fruibile è circa dell'80%, in condizioni di freddo si arriva anche a valori inferiori al 70% con un range realistico di 300/350km per un extended range. Impossibile anche una gita fuori porta con questi dati senza l'obbligo di ricaricare...
Tra il dichiarare e il consumo effettivo. Ce ne passa!...
Mi piace molto di più il classico.
https://uploads.disquscdn.c...
L’autonomia massima dichiarata vale solo il primo.