
27 Aprile 2023
Ford ha creato un gioco interattivo (ancora sotto forma di concept) all'interno della sua Mustang Mach-E, incaricando i giocatori di risolvere indizi e seguire diverse indicazioni per uscire da una sorta di "Escape Room". Il gioco si interfaccia con specifiche funzioni di controllo del veicolo, come l'aria condizionata, gli altoparlanti e i sedili elettrici, per migliorare l'immersione all'interno dell'abitacolo durante il gioco.
Una trovata piacevole che permette al cliente di passare il tempo mentre il veicolo è in carica (più avanti potrà essere una forma di intrattenimento durante la marcia con la guida 100% autonoma).
Il gioco, a tema 007, trasforma i giocatori in spie e vi darà l'incarico di consegnare un prezioso pacco. Per destreggiarvi tra gli intrighi, arriverà in vostro aiuto il sistema di altoparlanti del veicolo, i sedili elettrici, il sistema di aria condizionata ma anche altri elementi della vettura.
Per giocare c'è la necessità di avere con noi un dispositivo iOS che deve essere collegato alla vettura tramite Apple CarPlay. Il gioco è per ora solo un concept, sviluppato da Ford Europa con il contributo del team Software Enablement & Research del gruppo Ford Emerging Technology & Innovation e del team di ricerca IoT con sede a Palo Alto, in California.
Il videogioco è stato sviluppato con l'intento di aiutare le persone a familiarizzare con tutte le nuove funzionalità dei loro veicoli.
Commenti
Era meglio se avessero messo un Water nel baule...
la cosa più inutile del mondo, perché mettere questi cosi?
durata minima del gioco:
8 ore!!!
dai che si scherza!!! :)
https://media3.giphy.com/me...