
18 Gennaio 2022
Ford sta sviluppando la nuova generazione della sua Mondeo. La berlina dell'Ovale Blu era stata già spiata in alcune foto apparse sul web e se le prime paparazzate avevano mostrato il modello coperto da un pesante camouflage, non si può dire che gli ultimi scatti lascino molto all'immaginazione.
In dote, si vede, una larga griglia del radiatore e poco sotto un gruppo ottico a LED dalla forma sottile. Le luci si toccano grazie a una sorta di orpello nero che sovrasta la griglia e presenta anche i possibili fendinebbia sul secondo livello, comunque in posizione rialzata.
Sotto al viso ecco una lunga presa per l'aria che si sviluppa per tutta la lunghezza del viso. Le minigonne laterali sono un poco più accentuate, mentre la coda mostra un tetto discendente che si fonde perfettamente nel lato-b.
Ancora dietro, ecco un orpello estetico a sviluppo orizzontale che fa il verso dei terminali di scarico. Il piglio estetico è diverso rispetto all'attuale Ford Mondeo, che risulta essere un po' meno berlina e più crossover, con alcune somiglianza che ci riportano alla Ford EVOS, commercializzata in Cina.
I dettagli del gruppo propulsore per la nuova Ford Mondeo rimangono un mistero, ma è probabile la presenza di motori con tecnologia ibrida e pure completamente elettrici, oltre ai soli termici. Ancora non è stata fornita una precisa data di uscita, ma è probabile che potremmo vedere, in via ufficiale, la nuova Mondeo dopo l'estate 2022.
[Foto spia: Motor1.com]
Commenti
Bella, sembra la tipo.
Spero facciano una nuova S-Max
carina