Ford EVOS, ecco il nuovo SUV per il mercato cinese

19 Aprile 2021 0

Ford, al Salone di Shanghai, ha presentato la EVOS. Si tratta di un SUV che è stato sviluppato partendo dal piano China 2.0 incentrato sull'elettrificazione e sui prodotti e servizi pensati per i clienti. Vediamo i dettagli condivisi dalla casa automobilistica.

TANTA TECNOLOGIA

Ford EVOS è il primo veicolo dell'azienda sviluppato in gran parte da un team cinese ed è progettato per andare in contro alle esigenze di questo mercato. Il SUV riflettere la filosofia di design di Ford chiamata "Progressive Energy in Strength". Questo modello presenta un look massiccio, con il frontale che si caratterizza per una griglia di grandi dimensioni e per i fari a LED dal design estremamente sottile. L'abitacolo è forse la parte più interessante di questo nuovo mezzo.

La plancia può contare su di un unico maxi schermo della lunghezza di ben 1,1 metri che al suo interno integra il display da 12,3 pollici della strumentazione e quello da ben 27 pollici dell'infotainment con risoluzione 4K. Parlando proprio dell'infotainment, troviamo la piattaforma Sync+ 2.0 che utilizza l'intelligenza artificiale sviluppata da Baidu e il suo ecosistema di applicazioni digitali. EVOS offre anche il primo assistente personale virtuale di Ford.


Inoltre, per rendere i viaggi più comodi, saranno presenti una serie di soluzioni digitali dedicate. Con EVOS, Ford prevede anche di fornire ai clienti servizi in abbonamento on-demand. La piattaforma infotainment dispone degli aggiornamenti OTA. Parlando sicurezza, il SUV potrà contare sulla soluzione di assistenza alla guida BlueCruise di cui abbiamo parlato di recente. Non manca nemmeno la tecnologia C-V2X.

Nulla è stato detto sul motore e quindi non è chiaro cosa ci sia sotto il cofano. Visto che l'auto poggia sul progetto China 2.0 incentrato sull'elettrificazione, è probabile che il veicolo sia elettrico o Plug-in. Tuttavia, si tratta solamente di ipotesi in attesa di una qualche comunicazione ufficiale. Nessun dettaglio pure sulla possibilità dell'arrivo di questo modello sul mercato globale. Si dice, infatti, che la EVOS potrebbe anticipare le forme della nuova Mondeo. Oltre a questa vettura, al Salone, la Casa dell'ovale blu ha portato la nuova Ford Mustang Mach-E e la Escape PHEV.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video