
04 Febbraio 2021
Ford non sarà il primo costruttore a commercializzare un pickup elettrico ma il suo futuro F-150 a batteria sarà uno dei più interessanti. Il debutto è atteso per la metà del 2022. Per tenere alta l'attenzione su questo modello, la Casa dell'Ovale Blu ha pubblicato un nuovo filmato in cui si vede in azione il prototipo del pickup a batteria.
Il breve video è interessante in quanto è possibile apprezzare le grandi doti del veicolo. Per esempio, lo si vede trainare senza problemi un rimorchio per una lunga e pendente salita e affrontare senza problemi guadi, strade sterrate e percorsi particolarmente accidentati. Addirittura, Ford mostra come il suo futuro modello sia in grado di superare agevolmente una salita del 60%. Ford F-150 elettrico sembra avere tutte le carte in regola per fare bene e per piacere agli americani che apprezzano molto questa categoria di veicoli.
Inoltre, il costruttore americano ha condiviso un dettaglio curioso sul suo futuro modello. F-150 elettrico potrà essere utilizzato anche come fonte di energia. Per esempio, potrà alimentare piccoli dispositivi elettrici in campeggio o nei cantieri. Per sviluppare nei migliori dei modi il suo pickup, Ford lo sta sottoponendo a test estremamente duri. Nel frattempo è iniziata la produzione del nuovo pickup "tradizionale" presso il Rouge Center del Michigan dove sarà costruita una nuova struttura espressamente dedicata al modello elettrico.
Complessivamente, il marchio americano investirà 700 milioni di dollari nella nuova generazione dell'F-150. Una volta in commercio, la variante elettrica dovrà confrontarsi con modelli del calibro del nuovo Hummer, del Rivian R1T e del Tesla Cybertruck.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Mi sa che uscito dal bar, capisc’amme
Sono importati
sur le balls?
Forse il "tutti" é soggettivo. Non sono andato verso il Nevada (tranne per andare al Las Vegas), ma lungo la costa.
Avevo sempre questa idea degli Americani: peso oltre i 150kg, vettura pickup. Poi arrivi lì e vedi che non é vero che il 100% possiede un PickUp.
Prendi i primi 100 che passeggiano a Los Angeles e prendi i primi 100 che passeggiano a Roma e non riusciresti a distinguere l'Americano dall'Europeo.
E' pieno se esci dai centri urbani, non lo metto in dubbio... Ma non é vero che tutti guidano un pick up. Se dovessi sparare una percentuale (non nei parchi, ma lungo la costa), direi 5 o massimo 10 ogni 100 vetture.
Lo sai che in USA e' tutto piu' grande!!! :)
Non so quale parte della California hai visitato, ma ti garantisco che appena ti sposti dai grandi centri urbani, è pieno di carrozoni come quello Ford.
Ti parlo per esperienza personale ( nei dintorni della Napa Valley e dello Yosemite Park, e non mi riferisco solo ai veicoli dei turisti)
Ma un qualche articolo di LeMans?
Il 30% delle immatricolazioni USA
Tipicamente. L'hai detto. Oppure nulla di tutto ciò ed esibire semplicemente i muscoli.
Come minimo avrà 2 tonnellate di batterie per un'autonomia di 50km.
Infatti non ne vendono nemmeno a combustione. Forse qualche decina
Targhe? E' vero li vedi...
Poi come parcheggiano al "Denny's"? Occupano 2 parcheggi, mentre tutti gli altri ne usano uno normale.
Come detto, spesso sono turisti che vengono dal Texas. Poi in città come Los Angeles o San Francisco, non ne vedi quasi più.
Ma sta cosa del "ognuno" gira con questi macchinoni non vale in California. Magari 1 ogni 100 abitanti a dir tanto.
I modelli elettrici faticano a stare dietro alla domanda al momento, con Francia Germania e UK già al 10% elettrico (puro e plug in) sul nuovo.Tutti i costruttori sono in fase di aggiornamento delle proprie fabbriche. Per dire che pure gente come Ford sta convertendo gli impianti, direi che ormai non ci son dubbi su quale sarà l'impatto.
Quando i vari modelli saranno sul mercato, loro stessi spingeranno un'accelerazione sull'adozione degli EV.
Ma nel nostro paese non ce lo vedrei. Ingombrante. :\
Certo, e ci sono pure quelli che si comprano i "suvvoni" per fare casa-ufficio in città, ma se è un camion è inutile lamentarsi dell'aerodinamica
si,esatto
In montagna vienici a trovare.
non è affatto vero, prima della pandemia andavo spesso in USA negli stati della east coast e il numero di pickup era enorme (anche modelli mastodontici con ruote posteriori gemellate tipo RAM 3500).
Prius e Corolla, sono due piante.
Saranno pick-up loro.
In citta' ci girano col carro attrezzi...
E' una bella spesa.
in usa anche negli stati non votati all'agricoltura i pickup sono un mezzo molto diffuso anche senza utilizzarlo realmente per quello che è stato ideato.
praticamente questi sono dei furgoni
No, quello é ancora diverso... Nei film ambientati a Los Angeles hanno ricreato un intero quartiere appositamente per i film. Se ti capita di andare lì, va a vedere "Universal Studios".
Hanno un intero quartiere che adattano per ogni serie. Inoltre hanno ricreato anche New-York e fabbricano la neve per le scene d'inverno.
Per vedere lo studio, ti tocca prendere un bus, a piedi é impossibile talmente é grande.
MA questo È un camion, cosa vuoi che importi l'aerodinamica e l'autonomia? Tipicamente dovrebbe essere usato dai campagnoli USA per portare balle di fieno e sacchi di sementi dall'emporio del paese al loro ranch, o per andare a fare surf sul pacifico caricandosi le tavole nel cassone, roba del genere. Se devi farci 1000 km al giorno prendi qualcos'altro!
Beh LORO comprano pacchi di patatine da 2kg, boccioni di latte da 10lt, pacchi da 10 pizze giganti con pepperoni, Ketchup da 1lt, rotoli di carta assorbente da 10km... fai presto a riempire il vano di un pick-up!!! :D
Essendo il pickup piu venduto al mondo credo che anxhe la versione elettrica non sia da meno, ma se guardiamo a come i modelli elettrici comunque continuano a faticare per imporsi non saprei veramente che dire
Ci metteranno una batteria gigante, tanto il peso non è un problema quì
Già la versione a carburante pesa come un camion ed ha una aerodinamica ridicola quella a batteria avrà autonomia da monopattino.
Ho un conoscente che ha preso quel bestione per andare a fare motocross con il figlio nel weekend. Chiaramente durante la settimana lo usa per andare al lavoro e fare la spesa.
hanno ben altre strade rispetto alle nostre, gli spazi sono comunque abbondanti
Ci sta una bella spesa ammettiamolo.
Non sempre in montagna intendevo. Anzi quasi mai.
Si in effetti nei film ambientati a Los Angeles e' pieno di Corolla e soprattutto Prius.
Ti stupiresti a vedere come sono le strade in California... Più strette che in Italia e i pickup necessitano di 2 parcheggi per riuscire a parcheggiarli.
L'auto più venduta rimane la Corolla e in California 1 vettura su 2 é una Prius.
I Pick Up ce li hanno solo ancora in quei posti come il Texas.
in usa hanno milionate di chilometri di campagna...e li usano al posto dei furgoni ad esempio
Per fare la spesa...
Ma se in USA comprano solo i pick-up ovunque.
in usa dubito...
Scommetto che se lo compreranno per girare in citta'...