Ford rende gratuiti i servizi delle sue auto connesse

24 Giugno 2020 6

Le moderne auto offrono un numero crescente di servizi connessi che stanno assumendo un ruolo sempre più importante all'interno dell'offerta dei costruttori. Ford propone una gamma di soluzioni che permettono ai conducenti di controllare e monitorare le funzioni chiave delle loro auto dal proprio smartphone utilizzando l'applicazione FordPass. Per esempio, sarà possibile disporre di una serie di funzionalità remote tra cui il controllo dello stato del veicolo, la verifica del livello del carburante e del livello dell'olio e il blocco e sblocco delle porte.

A tutto questo si aggiungono le possibilità di localizzare il veicolo tramite GPS, accenderlo da remoto, analizzare le statistiche dei viaggi e molto altro ancora. Per i modelli elettrici, in particolare, sono disponibili alcune funzionalità specifiche legate alla gestione della batteria. Inoltre, tramite delle comode notifiche push, i proprietari potranno essere avvisati di eventuali malfunzionamenti dei loro veicoli. Fordpass può essere utilizzato anche in caso di guasto coordinandosi con l'assistenza stradale e inviando la posizione dell'auto e le informazioni di diagnostica.

La maggior parte di questi servizi sono, adesso, gratuiti, per sempre. In precedenza, il marchio americano offriva l'accesso a queste opportunità attraverso un abbonamento di prova di 2 anni. Grazie a questa scelta del costruttore, i clienti potranno andare a risparmiare circa 600 euro durante l'intera vita del veicolo.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da interteria a 465 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Ci sono mille dongle OBD se ti può bastare, oppure le box di localizzazione più avanzate con anche funzioni di geofencing etc, nelle quali ovviamente devi mettere una SIM per il trasferimento dei dati

Adri949

Ma qualcosa da mettere in auto che possa darmi la posizione in tempo reale?

The_Th

Forse si sono resi conto che la gente non rinnovava gli abbonamenti e non avrebbero più comprato tali accessori in futuro.
Carini, ma spendere un centinaio di € all'anno per sapere quanti km ha la macchina o quanto gasolio ho mentre sono in bagno non è fondamentale.

Claudiu

Per favore vorrei sapere se ce ha la macchina di ford mondeo ibrida vignale dal 2020 di mese di luglio il gps integrato nella macchina per trovarmi la macchina.
Grazie,scusa se ho disturbato con questa domanda.
Vi auguro buona giornata,ha tutti.

Claudiu

Vorrei sapere se per la macchina ford mondeo ibrida vignale dal 2020 luglio se ha dentro il gps per trovare la macchina il proprietario di quella macchina???Io in mese di luglio prendo la macchina,ford mondeo ibrida vignale anno 2020 mese di luglio.Tel:3889577226.Grazie mille.
Serafim Claudiu,Milano.

ergwenox

Ma sono gratuiti anche per chi ha comprato l auto a febbraio e il concessionario ha detto gratuiti solo per 2 anni?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio