Ford Mustang Mach-E: tempi di ricarica più rapidi del previsto

16 Maggio 2020 9

Buone notizie per tutti coloro che attendono l'arrivo della Ford Mustang Mach-E. La Casa dell'Ovale Blu ha fatto sapere che il SUV elettrico nelle prove su strada ha mostrato una capacità di ricarica migliore di quanto era emerso dalle simulazioni. Da una colonnina Ionity, l'auto è riuscita in media a recuperare 119 Km di autonomia in 10 minuti. Rispetto alle stime più conservative per il modello Extended Range a trazione posteriore si tratta di un miglioramento del 30% o di 26 Km. (Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica)

Certamente una buona notizia. Questo significa che le soste per fare un pieno di elettroni per affrontare i lunghi viaggi saranno più brevi. Ovviamente, per approfittare di questo vantaggio sarà necessario fare rifornimento presso infrastrutture di ricarica ad alta potenza come quelle di Ionity che permettono di sfruttare al massimo le capacità della batteria del SUV elettrico di Ford. Tuttavia, solo con il debutto dell'auto si potrà valutare con maggiore precisione la curva di ricarica.

Per quanto riguarda le altre versioni dell'auto a batteria, la Casa dell'Ovale Blu stima che il modello Extended Range a trazione integrale permetta di recuperare 107 Km di autonomia in 10 minuti (dal 10 all'80% in 45 minuti). Sul fronte della Standard Range, il recupero dovrebbe essere di 91 Km di autonomia in 10 minuti per la versione a trazione posteriore e di 85 Km per quella a trazione integrale (dal 10 all’80% in 38 minuti). In Italia, i prezzi del SUV elettrico partono da poco meno di 50 mila euro.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 154 euro oppure da Amazon a 429 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IGN_mentale

Macché cagata!

roby

Dubai

Eugenio Volcov

basta chiamarlo pieno di elettroni, da cavarsi gli occhi e che diamine.

KontoKuantoKuntaKinte

Ecco perche' ti piacciono gli schermi a 120Hz.

KontoKuantoKuntaKinte

Dove l'hai visto?!

KontoKuantoKuntaKinte

Tutto molto bello!
"In Italia, i prezzi del SUV elettrico partono da poco meno di 50 mila euro."
Ritiro tutto.

roby

Comunque tutte le critiche che volete sull aver utilizzato il marchio mustang su una elettrica..ma questo suv è troppo fico! Da vicino è davvero bella, ti colpisce subito

momentarybliss

La ricarica veloce in strada deve diventare lo standard, in caso contrario l'elettrico non potrà mai veramente soppiantare il motore termico

Stepa
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico su piazza

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020