
13 Maggio 2020
La Ford Mustang Mach-E sembra essere partita con il piede giusto. Secondo quanto si apprende, la casa dell'Ovale Blu avrebbe già ricevuto oltre 40.000 ordini per il suo SUV elettrico sportivo. Il dato è molto interessante in quanto la produzione prevista di questo modello per il 2021 è di 50.000 unità. Dunque, questo significa che la Mustang elettrica sta per fare il tutto esaurito per il primo anno, a meno che Ford non decida di aumentare la produzione.
Il costruttore non ha voluto entrare nel dettaglio condividendo informazioni sulla distribuzione internazionale delle prenotazioni. Si tratterebbe di un dato importante in quanto i piani originali prevedevano che il 60% della produzione del primo anno fosse dedicata al mercato Europeo. Il restante 40%, invece, sarebbe indirizzata al mercato americano.
Tuttavia, la Casa dell'Ovale Blu ha comunque voluto condividere alcuni dati curiosi sulle scelte dei primi acquirenti americani. Si è potuto, così, scoprire il colore preferito dai clienti a seconda dello stato di provenienza ed altri dettagli interessanti. Per esempio, il colore preferito in assoluto è il "Rapid Red".
Il SUV elettrico di Ford può essere già prenotato in Italia. I prezzi partono da poco meno di 50.000 euro. Questo SUV elettrico sarà offerto in 4 varianti: Standard Range con trazione posteriore, Standard Range con trazione integrale, Extended Range con trazione posteriore e Extended Range con trazione integrale. La vera differenza è legata al pacco batteria che può essere da 75,7 kWh o da 98,8 kWh.
Nella configurazione top di gamma del SUV che abbiamo potuto mostrarvi al CES, l'autonomia promessa raggiunge i 600 Km con un pieno di elettroni. Nel 2021 debutterà anche la versione GT che sarà in grado di offrire prestazioni elevatissime da vera auto sportiva.
Commenti
Si questa l'avevo sentito anche io, se fosse cosi spiegherebbe perchè questo mondo non funziona come dovrebbe
Ne parlavano oggi in tv (sembra strano ma è vero) e hanno detto che circa tre milioni di persone nel mondo detengono l’80/90% della ricchezza planetaria.
Anche vero!
Leggermente più bella e proporzionata la Model 3
Bella, ma perché suv?
ha il cavallo sulla calandra, vuoi mettere?
https://uploads.disquscdn.c...
Mah... di Mustang in quest'auto ci vedo poco. Ma a volte basta il nome per attirare i polli.
più che la Stelvio di lato sopratutto nel posteriore ricorda la Levante
Mi auto quoto, c'e ne è di gente che ha soldi da spendere a questo mondo :)
Una Stelvio (di lato) elettrica ....