Cerca

Ford promette auto elettriche a partire da 20 mila dollari

Ford non intende proporre vetture elettriche ad altissimo costo e promette modelli a partire da 20 mila dollari.

Ford promette auto elettriche a partire da 20 mila dollari
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 nov 2020

Ford non intende seguire la strada intrapresa da alcuni costruttori e proporre auto elettriche a prezzi elevatissimi sopra i 100 mila dollari. Jim Farley, CEO della Casa dell'ovale Blu, durante un'intervista ha detto espressamente che i loro veicoli a batteria saranno venduti ad un prezzo compreso tra 20 mila e 70 mila dollari. Dunque, il costruttore americano intende proporre anche modelli accessibili sebbene al momento non ci siano particolari indicazioni su quali saranno.

Ford sembra avere le idee ben chiare sulla sua strategia elettrica che non riguarderà, però, solamente le auto ma pure i veicoli commerciali. Anzi, proprio questi modelli saranno molto importanti per i suoi obiettivi. Il 12 novembre sarà presentato il Transit elettrico che sarà venduto in tutto il mondo, Cina inclusa. Si tratterà di un'occasione perfetta per capire qualcosa di più dei programmi di elettrificazione della società nel settore dei veicoli commerciali.

Ford sta portando avanti lo sviluppo anche di un altro modello a batteria molto importante e cioè la variante elettrica del pickup F-150 il cui debutto, però, è previsto per il 2022. Un'autovettura che probabilmente sarà proposta nella parte alta della forchetta 20 mila – 70 mila dollari. Intanto, si avvicina rapidamente il lancio commerciale della Mustang Mach-E, un SUV elettrico che ha già ottenuto un ottimo successo sul fronte delle prenotazioni.

Ford ha già 4 stabilimenti in Nord America dedicati alla produzione di auto elettriche. A questo punto non rimane che aspettare per scoprire quali saranno i modelli elettrici accessibili che saranno offerti in futuro sul mercato ad un prezzo di poco superiore ai 20 mila dollari.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento