Fisker: nuovo teaser della Pear, l'elettrica da meno di 30 mila dollari

08 Giugno 2021 10

Fisker sta ancora lavorando al debutto sul SUV elettrico Ocean la cui produzione inizierà solo nel Q4 del 2022 grazie ad una collaborazione con Magna. Il fondatore e CEO Henrik Fisker non ha mai nascosto i suoi ambiziosi progetti tra cui quello di realizzare un nuovo modello, nome in codice Project Pear (Personal Electric Automotive Revolution) che sarà proposto ad un prezzo di partenza di meno di 30 mila dollari. Auto che sarà venduta non solo in America ma pure in Europa e che sarà sviluppata e costruita grazie ad una collaborazione con Foxconn.

ANCORA POCHI I DETTAGLI SU PEAR

Adesso, proprio Henrik Fisker ha voluto condividere un nuovo teaser di questa vettura a sottolineare ulteriormente la sua importanza nella strategia di crescita della casa automobilistica. Il teaser, in realtà, non permette di capire molto ma fa intuire che la futura vettura a batteria avrà linee che potrebbero ricordare quelle di una berlina coupé. Ulteriori dettagli sulle specifiche non sono stati comunicati. Per il momento, sappiamo solamente che sarà realizzata su di una piattaforma chiamata FP28. La produzione, invece, partirà nel quarto trimestre del 2023.

Dunque, ci sarà ancora molto tempo per scoprire le caratteristiche di un modello che sulla carta può diventare molto interessante, soprattutto pensando che sarà venduto in diversi mercati mondiali. Ma le novità non sono finite qui in quanto Fisker ha fatto sapere di voler realizzare un modello ad impatto climatico zero entro il 2027. Non sono stati forniti molti dettagli in merito su questo progetto. Comunque, il costruttore americano ha evidenziato che si concentrerà su tutte le fasi di vita del veicolo.

Inoltre, la società ha aggiunto che la vettura utilizzerà materiali riciclati e componenti rigenerati e sarà costruita in impianti che funzionano esclusivamente con energia rinnovabile. Un progetto interessante di cui sicuramente emergeranno maggiori dettagli nel corso del tempo.

Nel frattempo, Fisker ha già molti progetti da concludere tra cui quello particolarmente curioso che riguarda il Vaticano. Infatti, il costruttore realizzerà una vera e propria papamobile elettrica partendo dalla base del SUV Ocean.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MaximCastelli

Infatti.

teo

Almeno Tesla 2 auto le ha prodotte!!

Fede64

Persino passeggiando a piedi si genera co2

G.B.S.

allarme e sirena rossa = Errore, trovami un solo manufatto umano a impatto zero, neppure usando integralmente materie prime naturali, secondo i ritmi della natura, neppure un campo di grano è a impatto 0 ;)

Starelse X

che me lo venga a dire il premio nobel di stica##i ma non esiste la possibilità che una qualsivoglia attività umana sia a "impatto zero"...
è contro a qualsiasi legge della fisica...
è solo greenwashing per ecoboccaloni....

Starelse X

annuncio di una elettrika a meno di 30k? giornalisti boccaloni->pubblicità gratuita
timeline temporale fra 3- 4 anni-> tanto nessuno si ricorderà più
arrivati al dunque -> eh no perchè i costi sono aumentati bla bla bla bla...

BlackLagoon

> Ma dire che sia impatto climatico zero è referente solamente alla linea temporale del prima della vendita, non dopo (leggasi smaltimento).

Tradotto in Italiano:
Sebbene dicano essere ad impatto climatico zero, non stanno tenendo conto del post-vendita (es. smaltimento) ma solo della produzione.

Per essere un troll e grammar-nazi scrivi veramente da q u l o

Roberto

Nel duemilecredici

MaximCastelli

Video anteprima gustato. Ma dire che sia impatto climatico zero è referente solamente alla linea temporale del prima della vendita, non dopo (leggasi smaltimento).

T. P.

https://media2.giphy.com/me...

Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video