
Auto 09 Ott
Fisker è pronto a sviluppare la una papamobile 100% elettrica partendo dalla base del suo SUV Ocean. Henrik Fisker ha avuto l'onore di essere ricevuto dal Papa Francesco e nell'occasione ha presentato il progetto. Il CEO e fondatore della casa automobilistica ha sottolineato di aver tratto ispirazione per questa iniziativa dal fatto che il Papa è molto attento ai problemi ambientali e all'impatto del cambiamento climatico per le future generazioni.
Con l'occasione, Henrik Fisker ha svelato anche qualche dettaglio di questo speciale modello unico. Come detto, la base sarà quella del SUV Ocean. Gli interni saranno realizzati in materiali sostenibili. Per esempio, i tappetini saranno costruiti utilizzando la plastica riciclata che arriva dalle bottiglie raccolte nell'oceano. E come tutte le papamobili, anche questa disporrà della classica cupola in vetro che permetterà al Papa di poter salutare i fedeli in tutta sicurezza.
It was an honor to have a private audience with Pope Francis @Pontifex . He is so conscience about our responsibility towards the environment & for our generations to come! Looking forward to make the 1st ALL electric Popemobile. #Fisker #love #EVs #PopeFrancis #vatican pic.twitter.com/0zdnXs6Bpo
— Henrik Fisker (@henrikfisker) May 21, 2021
Molto probabilmente il veicolo disporrà anche di un allestimento speciale tipico di tutte le papamobili, soprattutto sul fronte della sicurezza. Tuttavia, nulla è stato detto al riguardo. Ma quando sarà consegnata in Vaticano la papamobile elettrica? A quanto pare arriverà nel corso del 2022 anche se una data precisa non è stata comunicata. Sappiamo che la produzione del SUV a batteria inizierà nel quarto trimestre del 2022 e quindi è probabile che la papamobile arrivi verso la fine del prossimo anno.
Non rimane che attendere qualche ulteriore informazione per saperne di più di questo curioso progetto. Fisker, si ricorda, non sta solo lavorando sulla Ocean in quanto ha un ambizioso programma di espansione. Di recente, il costruttore ha annunciato un importante accordo con Foxconn per sviluppare e produrre in America un'auto elettrica globale che costerà meno di 30.000 dollari.
Modello la cui produzione partirà nel quarto trimestre del 2023. Il SUV Ocean, invece, sarà costruito grazie ad una collaborazione con Magna.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Propongo un carro d'oro trainato dagli adepti. Ecologico, riciclabile... Poi ok che la chiesa non paga le tasse, ma così sarebbe anche esente bollo.
una papamobile trainata da fedeli sarebbe ancora piu' ecologica
Tutto alla modica cifra di....
In pratica producono la macchina, segano il tetto e fissano 5 pannelli di plexiglas https://media3.giphy.com/me...
Neanche Nostradamus è proiettato nel futuro come Fisker....
così mentre aspetta a ricaricare potrà ricordare tutti i santi!
Grazie al cielo sarà elettrica.