Cerca

La Fiat 500 è l'auto elettrica più venduta in Europa a luglio 2022

A luglio crescono solo le BEV in Europa.

La Fiat 500 è l'auto elettrica più venduta in Europa a luglio 2022
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 ago 2022

Il mercato auto europeo anche a luglio 2022 ha chiuso con il segno meno. Secondo i dati di Jato Dynamics, il calo è stato comunque significativamente inferiore di quello registrato a marzo, aprile, maggio e giugno. A luglio sono state immatricolate 866.038 vetture, pari ad una flessione del 10% rispetto al 2021. Guardando ai primi 7 mesi dell'anno, sono state registrate 6.398.609 immatricolazioni pari ad un calo del 13% rispetto all'anno precedente. Felipe Munoz, Global Analyst di JATO Dynamics, ha commentato così i risultati del mese di luglio:

L'impatto della carenza di chip e l'attuale mancanza di fiducia dei consumatori si stanno rivelando dannosi per il mercato tanto quanto l'arrivo del Covid.

BENE LE ELETTRICHE

Andando a vedere più nel dettaglio i dati del mese, si notano alcune cose interessanti. Le elettriche sono andate molto bene con 90.139 unità immatricolate nel mese, pari ad una crescita del 20%. Guardando ai principali mercati auto europei, in Germania le BEV hanno rappresentato il 14% delle immatricolazioni, in Francia il 12%, nel Regno Unito l'11% e in Spagna e in Italia il 3%.

Il segmento delle elettriche è guidato dal Gruppo Volkswagen che può contare a luglio sul 29% del mercato con un aumento dei volumi del 17%. Alle sue spalle troviamo Stellantis che, però, cresce del 41% e il Gruppo Renault con una crescita del 66%. Bene anche i produttori cinesi (compresa MG) che hanno fatto registrare complessivamente 3.501 auto elettriche immatricolate. In particolare, molto bene è andata MG che ha registrato da sola 3.000 immatricolazioni di auto elettriche. Vale la pena di ricordare, comunque, che quasi la metà delle auto elettriche cinesi vendute a luglio sono state immatricolate in Svezia e Norvegia (alcuni marchi sono presenti solo in questi Paesi). Dunque, c'è spazio per crescere. Munoz ha aggiunto:

I produttori cinesi stanno lentamente scalando le classifiche, diventando un'alternativa credibile per chi cerca un'auto elettrica economica e accattivante.

Se i modelli BEV sono andati bene a luglio, c'è stato, invece, un calo di quelli PHEV. Secondo i dati di Jato Dynamics, c'è stata una flessione in termini di volume del 22%. Flessione dovuta al fatto che i Governi stanno limitando o eliminando gli incentivi per queste vetture per spingere, invece, sulle auto 100% elettriche.

500 ELETTRICA PRIMA IN EUROPA

Guardando alla classifica delle auto elettriche di luglio in Europa, al primo posto troviamo la Fiat 500 elettrica con 4.999 immatricolazioni che precede la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq iV. Nella top 10 non troviamo alcun modello Tesla ma sappiamo da tempo che le consegne delle vetture elettriche americane sono sempre altalenanti.

Tra i modelli PHEV, la Kia Sportage si prende la prima posizione. A seguire, la Hyundai Tucson e la Volvo XC40. Nella classifica generale delle vetture più vendute, per la prima volta al primo posto troviamo la Volkswagen T-Roc. Al secondo posto la Dacia Sandero e al terzo la Peugeot 208.

[Fonte dati: Jato Dynamics]

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh sì, non c'entra più nulla con FCA da quache anno, è stata resa completamente indipendente.
Anche se il maggior azionista rimane Exor, ma da un punto prevalentemente economico.
Ha una situazione completamente diversa da Maserati, Alfa & co, nel bene e nel male..ho lavorato per entrambe

T
The Fiddler's Elbow 01 Jan 1970 @ 00:00

Benzina.

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

😂😂😂😂😂😂
Adesso tira fuori i ricercatori...
ma l'hai capito che il mercato auto è pilotato verso l'elettrico oppure ancora no?

Ma hai 10 anni??
Vuoi o non vuoi, tra 20 anni saremo tutti con l'auto elettrica

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

All'azienda no ma a un ricercatore che deve capire se l'elettrico è accettato forse sì. Siediti un attimo e ragionaci. Vedrai.

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

🤦‍♂️🤦‍♂️
E all'azienda non cambia niente....non è che si mettono ad investire,progettare, produrre un'auto aspettando delle vendite 'obbligate' , non hai minimamente idea dei costi aziendali del ciclo di 1 auto... vai a curarti, ti do i soldi seriamente...
le vendite obbligate 😅😂😂😂

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma in realtà avere un'auto grossa e una piccola è abbastanza comune (non è più come una volta dovela moglie sta a casa a fare la casalinga, ormai entrambi si lavora e di conseguenza a entrambi serve l'auto. A meno che non si abiti appiccicati alla stazione e da lì si riesca a raggiungere l'ufficio in treno. Ma non è la norma)

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

Ed infatti non ci stupiamo.

Normalmente il mercato dice: prodotto buono, buone vendite.

Ed infatti così è stato: ottimo prodotto, ottime vendite.

Io la comprerei domani, se facesse al caso mio...

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Certamente, sono pochi i prodotti veramente scarsi che possono vendere tanto... ma é anche vero che ne é pieno il mondo di prodotti piú validi ma che spesso vendono meno della metá.

Qui parliamo di un prodotto che rispetto alla concorrenza diretta ha:
1- migliori qualitá nelle finitura e costruizione superiore
2- migliore tecnologia informatica e digitale, e meglio integrata
3- un pianale e una proggettazione meccanica da 5 a 1 in termini qualitativi
4- parte da un marchio giá super valido e penso anche rivalorizzato (giá banalmente slegato la logo fiat che in certi mercati dá l'impresione di essere percepito come "puzzone")
5- elettricamente é nettamente superiore sia per batterie che per gestione delle stesse ma anche per motori. Certo questo é dovuto anche al pianale che permette di avere piú spazione e diversi vantaggi
6- COSTA 10.000EURO in meno o giú di lí, pazzesco
7- é venduto in tantissime versione: tradizionale, cabrio, 3+1, ognuna delle quali é tutta modificabile in colori dotazioni accessori
8- non ha significative mancanze, nessuna. Buona batteria, buona tecnologia, buona illuminazione, buona personalizzazione, buona qualitá costruttiva, buona abitabilitá, buono sterzo e tenuta di strada, bassi costi di manutenzione, supporto affidabile e distribuito nel territorio, facile accessibilitá per bambini e disabili, buona disposizione di spazi per gli oggetti, buona visibilitá interna e illuminazione, ottimi rivestimenti e buona qualitá costruittiva, buon sistema di ricarica in generale, ottime batterie, ottimi motori, buona dotazione di serie di partenza, ottima ricerca anche nella aereodinamica(guarda le maniglie etc..) e quindi ottima insonorizzazione..

L'unico modello che a me sembra davvero potergli competere é la Zoe elettrica nuova, peró é di fascia piú bassa.
Se prendiamo Honda-e, Mini elettrica... li devasta praticamente, ma li distrugge di brutto su tutti i fronti. Come ci si puó stupire che venda se praticamente é si e no 4 anni avanti

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Te la taglio giù, come si dice qui. Se 1000 persone diverse hanno valutato l'elettrico con tutte le sue menate e hanno scelto (individualmente, seguimi, 1000 diverse persone) l'elettrico ha un valore diverso, seguimi, che se le poste sono state costrette a prendere 1000 auto elettriche. Valore inteso come, seguimi, "interesse" verso l'elettrico.

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

quale discorso esattamente? 😅😂
Hai le vocine nel cervello, magari ti stai confondendo con l'altra vocina.

Tra i commentatori se quello più assurdo...prenditi le medicine e vai da qualche psicoterapeuta, pago io dai

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Che non c'entra nulla col mio discorso.

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

Ferrari non fa parte di stellantis informati meglio

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

sul lato burocratico no, fa parte di FCA che fa parte ormai di Stellantis

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

vai a vedere meglio..Ferrari è parte di FCA che è parte di Stellantis lato burocratico

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Per le vendite aziendali si..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma no, anzi dall'anno scorso è pure diminuito

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Interessante. Quindi se 1000 persone diverse pensano di prendere una elettrica e un ente pubblico è costretto a prenderne 1000 in un unico lotto è la stessa cosa. Eh già.

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

Ferrari non fa parte di stellantis, e volvo attinge al know how cinese da anni ormai

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Lancio una frecciatina-ina-ina... e perché non mettete un bel grafico con i numeri mensili delle immatricolazioni totali dal gennaio 1990 (quando parte la serie storica dell'ANFIA) in queste notizie?

Perché non volete che i cittadini possano vedere l'andamento nel corso del tempo?

Devo farlo io?

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Capisco il paragone ma Ferrari non è "sotto" Stellantis, al massimo lo puoi dire di Maserati o Alfa.
Ferrari allo stato attuale è un'azienda completamente separata e indipendente, nel bene e nel male

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa cambia se venduta a privati o ad aziende?

Mi pare la stessa differenza di peso tra 1KG di piombo ed 1KG di fieno..

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

solo i soldi sono cinesi.. il quartier generale di sviluppo e produzione di Volvo per l'Europa è in Svezia.

Come dire che Ferrari è francese perché sotto Stellantis ormai il potere decisionale ce l'hanno i francesi..

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

il GPL non schizzerà da nessuna parte perché è legato al prezzo della benzina... stai sereno e fammi godere per altri anni l'impianto fatto l'anno scorso 😅

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, bisogna avere dei soldi, ma qualcuno li ha...Non sono auto per tutti, come non lo sono le bmw, mercedes, audi e compagnia bella.

"e non la lascio nei parcheggi del supermercato a prendere sportellate o parcheggiata fuori a beccarsi grandine o cuocere al sole al lavoro"

Questa cosa invece non l'ho mai capita, cosa ti frega se prende una sportellata, l'auto funziona lo stesso XD

T
The Fiddler's Elbow 01 Jan 1970 @ 00:00

Quelli giá ce l'ho.

a
al3xb3rg 01 Jan 1970 @ 00:00

È una battuta o stai scherzando?

a
al3xb3rg 01 Jan 1970 @ 00:00

Attento che tra poco il GPL farà la fine del metano: qui è arrivato a 5€!!! Pazzesco

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

spendi meno con l'auto e comprati pannelli solari in casa.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Di sicuro. Ma per permettersi una tale cifra per una seconda auto bisogna essere molto benestanti. Ma molto. Io non potrei, per esempio. Non ho speso quei soldi nemmeno per la prima auto, visto che la giulia l'ho pagata 22, e non la lascio nei parcheggi del supermercato a prendere sportellate o parcheggiata fuori a beccarsi grandine o cuocere al sole al lavoro. Va bene la punto, che proprio dopo pochi giorni che l'avevo si è beccata la grandinata al posto dell'altra. Cmq non è uno scassone dai. il suo lavoro lo fa, è una macchina onesta. Per quello che l'ho pagata poi...

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

No non sono confuso. Tu invece sei distratto. acquisto: 2000 vs 28000. direi che con i 26000 euro in meno che ho speso, fra gasolio e manutenzione ci campo per decenni.

g
giovanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Si vede che gli Agnelli in Stellantis contano semore meno.

J
Jotaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Gran bel tostapane

N
Nebula 01 Jan 1970 @ 00:00

Nei primi 7 mesi dell anno la id3 ha venduto pochissimo ..un flop .. la 500e ha venduto più del doppio ..40 mila unità contro 15 mila.. la id4 28 mila.. parlerei più di fallimento wolswagen con la id3 che doveva fare sfracelli e discreti risultati per la id4.. inoltre la 500e e' una lattina da 30 mila euro ..detto tutto. Voglio chiudere con Stellantis che guadagna il 44 per cento nelle vendite di elettriche .. insomma wolswagen prima con le termiche aveva un regno incontrastato ..ora e' in declino netto. Stellantis nelle vendite totali del 2022 ha nelle prime 6 posizioni la Zoe ...la e208 e la 500e.

M
Matteo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente ho visto in giro più 500 elettriche che iD varie

N
Nicolò S. 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh... È una delle elettriche più economiche (non parlatemi della Spring che è qualcosa in più di un Quadriciclo per neopatentati secondo me, per un uso esclusivamente da città va bene ma è molto limitata negli altri ambiti), è bella esteticamente, con tutte le tecnologie del momento (cosa non scontata per una city car), e tra l'altro nei test di guida si comporta molto bene (vedi il moose test ma anche nelle semplici prove su strada se ne parla molto bene, anche all'estero). Ci credo che sia una delle più vendute. Se ne cominciano a vedere abbastanza in giro, anche qui al Sud dove il mercato elettrico/ibrido non mai stato al livello del Nord, sia da un punto di vista di mentalità del consumatore, sia infrastrutturale.

T
The Fiddler's Elbow 01 Jan 1970 @ 00:00

Eggiá. A breve anche la Jogger andrá in classifica. 800 litri di bagagliaio, barre al tetto trasformabili e 20.000 euro nella versione da signori a GPL. Gomma di scorta inclusa. Mi sta solleticando per sostituire l'auto da lavoro.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Lasciali fare, almeno fanno girare l'economia

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

oddio, è molto più facile vendere auto(bev) da 50k e di segmenti superiori che auto che costano meno e segmenti A e B
BTW Stellantis per quello che offre sta vendendo pure discretamente

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Che sono macchine concrete al prezzo giusto e che buona parte delle persone non hanno soldi da buttare in mille mila schermi e LED inutili

F
Franz90fff 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì ma sossoldi! (cit.)

T
The Fiddler's Elbow 01 Jan 1970 @ 00:00

Sandero e Duster nei primi 5 posti
Sarebbe come dire che Pierino si è laureato con 110 e lode in un anno....incredibile visto il prodotto.
Significa che non ci son più quattrini o che la ruota di scorta di serie premia?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se non sono nemmeno l' 1%

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Strano!
In ogni dove trovi il contrario....tutti prezzolati e fanboy?

F
Franz90fff 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi fa piacere sapere che ci sono tanti benestanti che possono permettersi giocattolini del genere. Io non ne faccio parte ed in attesa dei rigori dell'inverno mi tengo stretto la mia Fiesta benzina del 2006....

L
Last 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello che però è la vera notizia è che il secondo, terzo e quarto posto sono auto VW dal prezzo di 50.000€ e con numeri quasi identici a 500 che però costa la metà. Nelle elettriche Stellantis è indietro. Di brutto.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sembra che gli altri paesi utilizzino forme di incentivi quindi 500 vende più di e-Up! (Che è la sua concorrente)...e di macchinoni grossi .....comunque!

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Comprate comprate...vedremo fra 5/7 anni

https://www.alvolante.it/ne...

N
Nebula 01 Jan 1970 @ 00:00

Negli ultimi 8 mesi penso quasi tutte ..le flotte hanno fatto scorpacciate i primi mesi di 500e.. ora sono pieni .

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Si in genere i dati europei e sono in ritardo comunque, per vedere quelli di agosto bisogna attendere almeno 15 giorni.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

😮😮

=
=METTEK= 01 Jan 1970 @ 00:00

Davvero un ottima performance alla faccia dei francesi e di vw(si lo so cos'è Stellantis🙄). Chissà la nuova panda o punto se sarà in grado di fare altrettanto.

=
=METTEK= 01 Jan 1970 @ 00:00

Venduta è venduta no? Pensi che ci perdano a vendere flotte?

a
aerdna 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla (ma non solo lei) vende tutto quello che produce. Quindi per sapere le vendite tanto vale leggere i dati di produzione.

a
aerdna 01 Jan 1970 @ 00:00

Citi la manutenzione economica come pro rispetto ad un modello elettrico. Sei un po' confuso.

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

Strano

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

Non tutti i prodotti validi hanno venduto, vero... Ma è ancora più vero che la quasi totalità dei prodotti più venduti sia valido e che la quasi totalità di quelli scarsi rimanga sul groppone.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

questa è una notizia di un mese fa riciclata...sempre luglio...costava molto aspettare un paio di Giorni e mettere le vendite di agosto ..?

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

non mi è venuto logisticamente e ciò messo tecnicamente

G
GePaCa 01 Jan 1970 @ 00:00

Penso sia l'elettrica più simile ad un auto endotermica che abbia mai provato. E la peggiore ovviamente.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Le immatricolazioni di agosto escono domani in serata per l'Italia, per l'Europa ci vogliono diversi giorni.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo dicono che ogni mese ne vendono sempre meno

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Come puoi ben vedere in giro non tutti preferiscono girare con un cassone che vale niente...Non sono certo io a dover giudicare come spendere i soldi, ma se uno puo' spendere 28k per una seconda auto in citta' apprezzo chi sceglie la 500e rispetto al suv di turno della Seat o VW...La reputo una scelta migliore oltre ad essere un'auto molto bella.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Figuriamoci ad agosto

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ogni mese ne vendono sempre meno

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Di nuovo Luglio...guardate che sta finendo agosto

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Insomma, é un prodotto storico, iconico, lanciato da anni in centinaia di mercati, e non ha una concorrenza valida.

Il modello concorrento é la mini elettrica e si commenta da sola.

Sono d'accordo con il senso del commento ma a volte purtoppo non é cosí, e non tutti i prodotti validi nella storia hanno venduto bene

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Già, io invece come seconda auto ho una grande punto diesel del 2007, pagata ben 2000 euro, con quasi 320.000km sulle spalle... Questa è una seconda auto che puoi lasciare nei parcheggi a prendere sportellate o all'aperto a prendere grandine, economocissima da riparare e mantenere, che consuma pochissimo, mi basta che sia in ordine la meccanica. Non una 500 da 28.000 euro...

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

Strano, fai un prodotto valido e si vende...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

che logisticamente

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

come una segmento c endotermica

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

parlano parlano ma se le possono permettere in pochi, sia economicamente che tecnicamente

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

tecnicamente Volvo e' cinese

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

macchinoni grossi una ID4? LOL

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Non ce n'è mezza in classifica

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vogliamo far numero con le flotte...

s
sailand 01 Jan 1970 @ 00:00

Per caso è pure la più economica escluse proposte ridicole?😉

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

E non fare domande scomode dai...

S
Sbrillo 01 Jan 1970 @ 00:00

ma danno ancora incentivi? Io sapevo di no.

S
Sbrillo 01 Jan 1970 @ 00:00

si è vero, però avere 2 auto costa di più che averne una per tutto. Certo, non sarà piccola ma costerebbe meno che avere l'utilitaria e "l'ammiraglia". Tutto il mio ragionamento però fa a farsi friggere perchè non è un auto che possono permettersi tutti e viste le dimensioni non verrebbe presa quasi mai come auto principale, la può considerare tale solo chi non ha una grande famiglia.
L'unica utilità di un'auto come la 500 è quella di muoversi agilmente in città particolarmente incasinate.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Visto il numero di polli.. ops... apripista in giro pensavo di più...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Accattivanti le cinesi, ...

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

in generale mi sembrano numeri piccoli , poche migliaia in tutta europa , si vende poco .

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

L'ultimo è un dettaglio

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

È stilosa e va bene per la città, ormai è pure più glamour della Mini, cosa volere di più? Che non costi quando una segmento C forse.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Però le PHEV solitamente sono il modello di punta di vari SUV. Difficilmente trovi questa motorizzazione su piccole auto da città

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quante vendute a privati?

I
Iena_Reloaded 01 Jan 1970 @ 00:00

" Un déjà vu è un'imperfezione di Matrix, capita quando cambiano qualcosa” (cit.)

S
Sbrillo 01 Jan 1970 @ 00:00

per quello ci sono le PHEV (con circa 80-100 km di autonomia) no? Per poter fare il tragitto casa-lavoro in elettrico e utilizzare l'ibrido per spostarsi fuori città
sono d'accordo comunque. L'auto è riuscitissima

N
Nebula 01 Jan 1970 @ 00:00

Oramai ogni mese e' sempre ai vertici delle vendite .. ottimo lavoro da parte di Fiat .
Auto davvero ben riuscita .. design su tutto.
Bisogna puntare sul "marchio" 500.

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Non dico scontato, ma quasi. Attualmente le auto elettriche non sono viste come sostitute dell'auto principale per ovvi problemi di autonomia, ma sono perfette per il casa-lavoro. Se quindi ti serve una seconda macchina solo per fare quel tragitto (e uscite che non richiedano 6 ore di autostrada) diventa un'ottima auto, soprattutto perche' e' davvero molto bella.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

si vede che Luglio è un mese dove non consegnano

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutto secondo i piani, la regina d'Europa Golf dopo essere stata spodestata dalla Sandero è stata vendicata dalla T-Roc. La 500 elettrica vende finchè con gli incentivi e il bonus ISEE si spendono 15mila euro, ma in un mercato normale senza incentivi resterebbe in concessionaria. Il popolo ama i macchinoni grossi e presto o tardi ID.4 salirà alla ribalta.

M
MeneS 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarebbe interessante la quota della versione con il mini pacco batteria che di fatto rende la 500 elettrica giusto per casa ufficio e stop

sperando di non lavorare troppo lontano

T
Tiwi 01 Jan 1970 @ 00:00

quando torneranno a vendere auto a prezzi umani forse torneremo a comprare

p.s. la 500 elettrica è l'auto più venduta in italia ed europa da mesi ormai..

F
Fabios112 01 Jan 1970 @ 00:00

500elettrica Bella auto 🚘
Complimenti a fiat

M
Marco Sartori 01 Jan 1970 @ 00:00

bellissima. brava fiat

T
Tiwi 01 Jan 1970 @ 00:00

mancanza componneti

M
Melon Fax 01 Jan 1970 @ 00:00

La macchina piu' bella mai fatta
ma di che auto parli?, di belle in questo articolo non ne vedo

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla e' morta?

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

ma la 500 abbort la regalano?

D
Deku 01 Jan 1970 @ 00:00

ho un déjà-vu....