
Auto 24 Mag
Leasys ha ottenuto da Poste Italiane una commessa per la fornitura di ben 13.647 veicoli di cui oltre 2.000 saranno elettrici. Mezzi che saranno destinati alle strutture territoriali di Poste Italiane, nelle Regioni del Nord-Est e del Centro Sud Italia. La maggior parte di questi veicoli sono del Gruppo Stellantis. Nello specifico, 11.000 saranno Fiat e Fiat Professional, circa 300 Iveco e 2.174 tra Opel e Peugeot. La restante parte sarà composta da mezzi di altri marchi.
Parlando delle elettriche, la commessa prevede la fornitura di 1.774 Opel Corsa-e e 400 Peugeot e-Expert. Leasys fa sapere che circa il 10% dei veicoli che saranno forniti sarà destinato al servizio di corporate car sharing di Poste Italiane. Leasys si occuperà anche della gestione della relativa piattaforma, con la collaborazione di Targa Telematics. I primi ordini saranno effettuati nel mese di luglio. Le consegne partiranno entro i successivi sette mesi.
Le Opel Corsa elettriche che saranno fornite a Poste Italiane a partire dalla fine dell'anno saranno personalizzate non solamente a livello di estetica. Delle 1.744 vetture previste, 1.736 saranno trasformate in van a due posti per facilitare il lavoro degli operatori di Poste Italiane. Le autovetture a batteria saranno fornite nell'allestimento Edition con l’aggiunta del sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente.
Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, rendendo più semplici le operazioni quotidiane dei dipendenti. La Corsa-e, si ricorda, dispone di un motore da 100 kW alimentato da una batteria da 50 kWh in grado di consentire un'autonomia sino a 337 km secondo il ciclo WLTP.
Questa commessa permetterà a Poste Italiane di portare avanti il progetto di elettrificazione della sua flotta. Al riguardo, si ricorda che Poste Italiane si è affidata a Sifà, azienda di noleggio a lungo termine del Gruppo BPER Banca, per la fornitura di tricicli e quadricicli elettrici per le attività dei suoi dipendenti. Di recente sono state consegnate le ultime unità della flotta di 850 quadricicli a batteria. Inoltre, presto sarà ultimata la consegna dei 350 nuovi tricicli elettrici per il recapito dei prodotti di Poste Italiane.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Boh da me dei tricicli e quadricicli elettrici neanche l'ombra, passano ancora con il motorino. Comunque per le consegne di poste i veicoli dovevano essere in maggioranza elettrici, giusto quelli che fanno viaggi medio lunghi dai centri di smistamento sono meglio a gasolio o metano. Spero che quelli endotermici siano almeno in buona parte a metano, che produce il 97% in meno di particolato
in cdp
la 500 non fa parte di questa categoria?
Ripeto, quindi? Dove sta il problema?
vag? btw Leasys è specializzata in leasing, o noleggio a lungo termine.
mica han comprato, hanno preso a noleggio.
Ecco come li fanno i numeri di vendita....flotte aziendali
Dovrebbe essere il 100%, altro che 10%. Per quale ragione quelli delle Poste dovrebbero mai aver bisogno di auto ICE invece di EV?
Così la posta sarebbe arrivata sempre in orario, un'occasione persa.
E l'Italia latita nel gruppo piccole compatte.... Elettriche, ibride e non!
avrebbero dovuto comprare vag?
il colpo di coda dell'attuale cda gialloverde di cdp, che sta per essere sostituito.
chissà se...