Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Leasys fornirà 13.647 veicoli a Poste Italiane: oltre 2.000 saranno elettrici

27 Maggio 2021 12

Leasys ha ottenuto da Poste Italiane una commessa per la fornitura di ben 13.647 veicoli di cui oltre 2.000 saranno elettrici. Mezzi che saranno destinati alle strutture territoriali di Poste Italiane, nelle Regioni del Nord-Est e del Centro Sud Italia. La maggior parte di questi veicoli sono del Gruppo Stellantis. Nello specifico, 11.000 saranno Fiat e Fiat Professional, circa 300 Iveco e 2.174 tra Opel e Peugeot. La restante parte sarà composta da mezzi di altri marchi.

Parlando delle elettriche, la commessa prevede la fornitura di 1.774 Opel Corsa-e e 400 Peugeot e-Expert. Leasys fa sapere che circa il 10% dei veicoli che saranno forniti sarà destinato al servizio di corporate car sharing di Poste Italiane. Leasys si occuperà anche della gestione della relativa piattaforma, con la collaborazione di Targa Telematics. I primi ordini saranno effettuati nel mese di luglio. Le consegne partiranno entro i successivi sette mesi.

OPEL CORSA-E DI POSTE ITALIANE

Le Opel Corsa elettriche che saranno fornite a Poste Italiane a partire dalla fine dell'anno saranno personalizzate non solamente a livello di estetica. Delle 1.744 vetture previste, 1.736 saranno trasformate in van a due posti per facilitare il lavoro degli operatori di Poste Italiane. Le autovetture a batteria saranno fornite nell'allestimento Edition con l’aggiunta del sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente.

Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, rendendo più semplici le operazioni quotidiane dei dipendenti. La Corsa-e, si ricorda, dispone di un motore da 100 kW alimentato da una batteria da 50 kWh in grado di consentire un'autonomia sino a 337 km secondo il ciclo WLTP.

Questa commessa permetterà a Poste Italiane di portare avanti il progetto di elettrificazione della sua flotta. Al riguardo, si ricorda che Poste Italiane si è affidata a Sifà, azienda di noleggio a lungo termine del Gruppo BPER Banca, per la fornitura di tricicli e quadricicli elettrici per le attività dei suoi dipendenti. Di recente sono state consegnate le ultime unità della flotta di 850 quadricicli a batteria. Inoltre, presto sarà ultimata la consegna dei 350 nuovi tricicli elettrici per il recapito dei prodotti di Poste Italiane.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TurboCobra11

Boh da me dei tricicli e quadricicli elettrici neanche l'ombra, passano ancora con il motorino. Comunque per le consegne di poste i veicoli dovevano essere in maggioranza elettrici, giusto quelli che fanno viaggi medio lunghi dai centri di smistamento sono meglio a gasolio o metano. Spero che quelli endotermici siano almeno in buona parte a metano, che produce il 97% in meno di particolato

uncletoma

in cdp

makeka94

la 500 non fa parte di questa categoria?

Aristarco

Ripeto, quindi? Dove sta il problema?

uncletoma

vag? btw Leasys è specializzata in leasing, o noleggio a lungo termine.
mica han comprato, hanno preso a noleggio.

ACTARUS

Ecco come li fanno i numeri di vendita....flotte aziendali

Funz

Dovrebbe essere il 100%, altro che 10%. Per quale ragione quelli delle Poste dovrebbero mai aver bisogno di auto ICE invece di EV?

Super Rich Vintage

Così la posta sarebbe arrivata sempre in orario, un'occasione persa.

Tito.73

E l'Italia latita nel gruppo piccole compatte.... Elettriche, ibride e non!

Aristarco

avrebbero dovuto comprare vag?

uncletoma

il colpo di coda dell'attuale cda gialloverde di cdp, che sta per essere sostituito.
chissà se...

Ratchet
Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video