Cerca

FIAT Grande Panda benzina con cambio manuale, ecco quanto potrebbe costare. In arrivo a fine anno

Gli ordini dovrebbero aprirsi in autunno con le prime consegne entro la fine dell'anno

FIAT Grande Panda benzina con cambio manuale, ecco quanto potrebbe costare. In arrivo a fine anno
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 lug 2025

FIAT si prepara ad introdurre sul mercato entro la fine dell’anno una nuova versione della Grande Panda pensata per essere ancora più accessibile. Sotto al cofano troveremo un motore endotermico, senza elettrificazione, verosimilmente il solito PureTech 3 cilindri turbo di 1,2 litri in grado di erogare 100 CV. Si tratta della stessa unità presente in altri modelli della galassia Stellantis come la Citroen C3. Questo propulsore permetterà quindi alla casa automobilistica di proporre la Grande Panda ad un prezzo ancora più concorrenziale in modo da poter avvicinare un numero superiore di possibili clienti.

RITORNO ALLA SEMPLICITÀ

Dunque, un modello base senza soluzioni sofisticate con un classico motore e benzina abbinato ad un cambio manuale a 6 marce. Al momento non sappiamo i dettagli delle dotazioni di serie ma visto che questo modello andrà a collocarsi alla base della gamma della Grande Panda, possiamo immaginare che anche i contenuti offerti saranno “base”. Ne sapremo comunque ovviamente di più nel corso dei prossimi mesi. Secondo quanto riporta L’Argus, gli ordini dovrebbero essere aperti addirittura nel mese di settembre, con l’inizio della produzione tra ottobre e novembre. Le prime consegne sono poi previste per fine anno.

QUANTO COSTERÀ?

Si tratta del dettaglio più importante visto che questo modello punterà molto sull’accessibilità. Secondo le informazioni dei colleghi francesi, la nuova FIAT Grande Panda endotermica dovrebbe costare circa 2.000 euro in meno rispetto alla versione ibrida. Possiamo quindi immaginarci un prezzo appena al di sotto dei 17.000 euro. Non possiamo non ricordare al riguardo che la Citroen C3 endotermica che condivide buona parte della meccanica della Grande Panda, in Italia parte da 15.900 euro.
 
Un modello che sulla carta ha un buon potenziale soprattutto se saranno confermate queste indiscrezioni sui prezzi. La Citroen C3 in Italia è una vera best seller e la Grande Panda ha le potenzialità per fare altrettanto bene. Non rimane che attendere novità sul debutto della FIAT Grande Panda endotermica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento