Una FIAT Topolino firmata Abarth? Non ci sarà mai
La notizia non era vera

Una FIAT Topolino firmata Abarth? Possibile? Eppure negli ultimi tempi era circolata la notizia di un'intervista al CEO di FIAT Oliver Francois a MotorTrend in cui si parlava del futuro arrivo di questo modello e non solo…. Notizia clamorosa a cui sono seguiti render, ipotesi ed altro….
Intendiamoci, si sarebbe trattata solamente di una versione personalizzata nell'estetica e non a livello delle meccanica, un modo per avvicinare i più giovani al piccolo quadriciclo elettrico offrendo un look più sportiveggiante. Possibile che davvero Abarth stesse lavorando su di una personalizzazione estetica della Topolino?
Noi siamo andati a cercare questa fantomatica intervista dato che nessuna la riportata ma senza trovarla. In realtà un'intervista di MotorTrend a Oliver Francois l'abbiamo anche trovata ma risaliva a quando era presidente della Chrysler, quindi molto vecchia. Eppure….
Mancando una fonte certa, abbiamo lasciato stare. A quanto pare, questa intervista effettivamente non esisteva, così come non esisterà una FIAT Topolino firmata Abarth. La conferma o meglio la smentita arriva direttamente da FIAT che ha parlato con i colleghi di Motor1. Insomma, i dubbi attorno alla notizia hanno trovato certezza. Quindi, la FIAT Topolino rimarrà così com'è e non sarà proposta in una versione più "cattiva".
MA SE QUALCUNO VOLESSE…
Di ufficiale non ci sarà nulla ma questo non significa che se qualcuno volesse… un kit after market può essere sempre possibile. Del resto, per la Citroen Ami e le sue derivate come la FIAT Topolino, la possibilità di personalizzazione è una delle caratteristiche più apprezzate. Quindi, nulla vieta che qualcuno possa decidere di proporre qualche accessorio che possa dare un look più sportiveggiante al quadriciclo.
In ogni caso, una Topolino Abarth ufficiale non la vedremo mai e, aggiungiamo, per fortuna….