FIAT Grande Panda, in Belgio si vende già la versione ibrida. Ecco quanto costa
Si avvicina il debutto anche nel nostro Paese

FIAT Grande Panda è stata ufficialmente presentata a luglio 2024. Come sappiamo bene, inizialmente il debutto sul mercato italiano era atteso entro la fine dell'anno. I tempi, poi, si sono allungati anche se finalmente pare che manchi davvero poco prima che parta ufficialmente la commercializzazione di questo nuovo modello in Italia. Tuttavia, come abbiamo visto, in alcuni Paesi europei le vendite della versione elettrica sono già partite da alcune settimane.
In Belgio, oltre alla BEV è già stata messa in vendita anche la versione ibrida. Si tratta di una notizia interessante in quanto permette di farci una primissima idea sui prezzi di questo modello. Sul mercato italiano, infatti, non dovrebbero essere troppo differenti.
PREZZI
La casa automobilistica ha voluto sfruttare il Salone auto di Bruxelles aprendo gli ordini non solo del modello elettrico ma pure di quello ibrido. Si tratta della prima volta che la FIAT Grande Panda Hybrid viene commercializzata in un Paese europeo.
Le caratteristiche tecniche sono già note. Sotto il cofano troviamo un powertrain Mild Hybrid, lo stesso che equipaggia molte vetture del Gruppo Stellantis. Abbiamo quindi un 3 cilindri turbo di 1,2 litri da 100 CV, abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti al cui interno è presente una piccola unità elettrica da 29 CV. Sebbene si tratti di un Mild Hybrid, è comunque possibile muoversi in modalità 100% elettrica per brevi tratti e a bassa velocità.
Quanto costa FIAT Grande Panda Hybrid in Belgio? I prezzi partono da 18.890 euro. Sono 3 gli allestimenti disponibili: Pop, Icon e La Prima. Ricordiamo, invece, che la FIAT Grande Panda elettrica nei Paesi dove è già stata commercializzata, è offerta a circa 25.000 euro.
Presto, potremo scoprire quanto effettivamente costerà la FIAT Grande Panda in Italia.