Cerca

FIAT Grande Panda, il debutto in Italia è ormai imminente

presto apriranno gli ordini anche nel nostro mercato

FIAT Grande Panda, il debutto in Italia è ormai imminente
Vai ai commenti 46
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 gen 2025

E il 2025 inizierà proprio con un modello di rilevanza globale, il primo di una nuova famiglia, la Grande Panda!

Queste le parole di Olivier Francois, CEO di FIAT, nel comunicato di fine anno. Dunque, finalmente la nuova FIAT Grande Panda sta per arrivare anche in Italia. Il nuovo modello era stato ufficialmente presentato a luglio 2024 e si parlava di un lancio commerciale in autunno. Da allora, però, i tempi si sono dilatati e gli ordini della Grande Panda sono stati aperti solamente in una manciata di mercati europei ma non in quello italiano.

Ritardo pare dipeso da problematiche software, le stesse che hanno rallentato la commercializzazione della nuova Citroen C3 che condivide la medesima piattaforma Smart Car. Da tempo si vociferava che il mese di gennaio potesse essere quello "buono" per il debutto della Grande Panda sul mercato italiano. Le parole del numero uno della casa automobilistica fanno quindi capire che manca davvero pochissimo. Ne sapremo probabilmente di più nel corso dei prossimi giorni/settimane

INTANTO CONTINUANO I TEST

FIAT Grande Panda è finalmente prossima al debutto anche sul nostro mercato, un modello molto importante per i piani della casa automobilistica italiana in quanto sarà il primo di una serie di vetture per il mercato globale che saranno lanciate nei prossimi anni. Nel frattempo, i test su strada per affinare i dettagli della vettura stanno continuando e nelle ultime settimane si sono moltiplicate le foto spia che ritraggono la Grande Panda su strada.

Con l'apertura degli ordini, finalmente potremo scoprire i prezzi per il mercato italiano. Comunque, visti i listini dei Paesi in cui si può già ordinare, il modello elettrico dovrebbe partire da poco sotto i 25 mila euro. La BEV sarà infatti la prima ad essere resa disponibile. In un secondo momento arriverà anche la versione ibrida (Mild Hybrid).

Ricordiamo che FIAT Grande Panda elettrica può contare su di un motore da 83 kW (113 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 44 kWh (LFP). L'autonomia secondo il ciclo WLTP è pari a 320 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento