Cerca

Abarth 600e, la più potente di sempre. Ufficiale il nuovo B-SUV sportivo elettrico

Debutta il nuovo modello elettrico sportivo. Ecco tutte le caratteristiche

Abarth 600e, la più potente di sempre. Ufficiale il nuovo B-SUV sportivo elettrico
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 ott 2024

Abarth 600e è ufficiale. La Casa dello Scorpione ha tolto i veli sul suo ultimo modello, il più potente di sempre. Del B-SUV elettrico abbiamo parlato già tante volte in passato e il suo aspetto non è certo una novità, dato che è stato mostrato più volte. Finalmente, la casa automobilistica ha portato al debutto la nuova 600e che sarà proposta in due versioni: Abarth 600e Turismo e la Scorpionissima in edizione limitata,1.949 esemplari, un riferimento all'anno di nascita di Abarth.

Andiamo dunque a vedere tutte le principali caratteristiche di questo nuovo modello.

DESIGN, UN LOOK AGGRESSIVO

Abarth 600e deriva dalla FIAT 600e che già ben conosciamo. Il suo look, come già detto all'inizio, non è certo una novità. Il B-SUV adotta un body kit specifico che rende la vettura molto più aggressiva. Non si tratta solamente di una scelta di design perché le modifiche aerodinamiche sono anche in funzione di un miglioramento della dinamica di guida. I progettisti hanno infatti lavorato sui paraurti anteriori e posteriori, lo spoiler e le ruote.

Tutte le modifiche sono state studiate e testate nella galleria del vento per migliorare le prestazioni della vettura. Il B-SUV sportivo elettrico adotta cerchi in lega diamantati da 20 pollici a cinque razze che permettono di intravedere l'impianto frenante maggiorato. Il coprimozzo è ispirato ai bulloni monoblocco.

Anche questo modello è caratterizzato dal logo dello scorpione elettrificato che ha debuttato sulla Abarth 500e e che troviamo su diverse aree della vettura. In più, rispetto alla Abarth 600e Turismo, l’edizione limitata della Scorpionissima presenta un bodykit nero lucido, un adesivo laterale dedicato e pinze freno anteriori colorate.

Abarth 600e Turismo sarà disponibile nei colori Verde Acid, Bianco Antidote, Arancione Shock, e Nero Venom. Invece, la versione Scorpionissima sarà proposta sia in Verde Acid sia nella particolare tinta Viola Hypnotic.

Per quanto riguarda l'abitacolo, l'impostazione è ovviamente quella della FIAT 600e ma Abarth ha personalizzato gli interni per rispecchiare la natura sportiva del modello. Troviamo, quindi, un volante sportivo in pelle ed alcantara, sedili sportivi, pedali con inserti in alluminio, tappetini specifici e il battitacco con scritta Abarth. I sedili delle due versioni dell’Abarth 600e differiscono leggermente.

Rivestita dallo Scorpionflage la Scorpionissima presenta sedili Sabelt racing in Alcantara, con un poggiatesta integrato, mentre i sedili Sabelt dell’Abarth 600e Turismo sono in tessuto e caratterizzati da un motivo a strisce. Inoltre, la Scorpionissima in edizione limitata presenta anche sedili e parabrezza riscaldanti.

Ovviamente non manca la tecnologia. Dietro al volante troviamo lo schermo della strumentazione digitale da 7 pollici con grafica Abarth. Centralmente sulla plancia è collocato il display da 10,25 pollici del sistema infotainment con alcune funzionalità dedicate come quella che permette di monitorare la coppia in tempo reale. Non manca nemmeno un assistente vocale con ChatGPT integrato che permette di migliorare l'interazione con le persone.

C’È IL SOUND GENERATOR

Parlando sempre di tecnologia, solamente sulla versione Scorpionissima è presente il Sound Generator che può essere gestito dall’homepage del sistema di infotainment mentre il veicolo è in movimento. Soluzione che troviamo anche su Abarth 500e e che riproduce il classico sound dei motori Abarth a benzina. Spiega Abarth:

Il suono è più alto nelle condizioni di guida sportiva e più piacevole ad una velocità costante per la variazione limitata del pedale dell’acceleratore. Il suono è stato arricchito e reso più profondo in accelerazione, risultando così meno forte nell’abitacolo e più “ovattato”. Inoltre, il suono si attenua oltre gli 80 km/h continuando a scendere man mano che si aumenta la velocità adattandosi alle condizioni di guida.

MOTORE

Nuova Abarth 600e poggia sulla piattaforma Perfo eCMP ed è stata sviluppata in collaborazione con Stellantis Motorsport. Il motore elettrico è in grado di erogare una potenza di picco di 207 kW (280 CV) per la versione Scorpionissima e 175 kW (240 CV) per quella Turismo. La prima accelera da 0 a 100 km/h in 5,85 secondi, mentre la seconda in 6,24 secondi. La velocità massima è limitata a 200 km/h.

Non si menziona la capacità del pacco batteria che comunque dovrebbe rimanere sempre da 54 kWh con su FIAT 600e. Per quanto riguarda l'autonomia, Abarth parla di una percorrenza fino a 334 km (WLTP) in base all'equipaggiamento degli pneumatici. Sono tre le modalità di guida.

La modalità Turismo offre 110 kW di potenza per l’Abarth 600e Turismo e 140 kW per la Scorpionissima, abbinati a 300 Nm di coppia. Velocità massima di 150 km/h. Questa configurazione offre anche una taratura sportiva del pedale dell’acceleratore e dello sterzo e una calibrazione standard ESP.

Abbiamo poi Scorpion Street: 150 kW di potenza per la versione Turismo e 170 kW per la Scorpionissima con 345 Nm di coppia, per una velocità massima di 180 km/h; la terza modalità, Scorpion Track, include una calibrazione aggressiva del pedale dell’acceleratore e sportiva dello sterzo oltre a settaggi ESP che garantiscono un maggiore piacere di guida. Con la configurazione Scorpion Track, la velocità massima sale a 200 km/h. Abbiamo 345 Nm di coppia e una potenza massima di 207 kW (280 CV) per l'Abarth 600e Scorpionissima e 175 kW (240 CV) per la versione Turismo.

Abarth 600e può contare anche su specifici pneumatici MICHELIN Pilot Sport EV sviluppati appositamente. L'impianto frenante è stato invece realizzato in collaborazione con Alcon con dischi da 380 mm di diametro e 32 mm di spessore all'anteriore. Tanto lavoro è stato ovviamente fatto per migliorare la dinamica della vettura. Per esempio, Abarth 600e è dotata di un differenziale a slittamento limitato Torsen di JTEKT. Inoltre, i tecnici hanno aumentato la rigidità delle sospensioni e rinforzato il telaio con una barra antirollio posteriore, che modifica il bilanciamento e aumenta la rigidità posteriore complessiva.

Ovviamente non mancano tutti gli ultimi sistemi ADAS che permettono di arrivare a disporre di un sistema di assistenza alla guida di Livello 2.https://youtu.be/lXnmPNevr_A

PREZZI

Gli ordini partiranno da domani e contestualmente saranno comunicati i prezzi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

.... discostarsi dal pianale e dal design.....
Sul design ti dò ragione ma finita la carrozzeria è una vettura costruita sulla MQB di VAG come altre 60.

M
Matteo Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

Marchio famosissimo con grande storia quindi? Oppure 10 anni fa era solo un'etichetta su delle SEAT?

La Formentor è un capolavoro sotto molti aspetti, vedi come sono riusciti a discostarsi dal pianale e design VAG/SEAT.
Hanno creato brand awareness dal nulla, non è banale fare i numeri che fanno.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma pochissimi pezzi sicuro,anche perchè ad esempio al listino della rivista 4 ruote delle auto nuove ordinabili non ci sono.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel sito ci sono anche la Tipo 2v, la SW, 500x dolcevita perché sono ancora disponibili negli stock dei concessionari.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è questione di licenziamento o mancato aggiornamento del sito.
Ne hanno in deposito uno stock e le vendono ancora.
Le maggior parte delle concessionarie della mia città sono gestite da un solo concessionario che.... sotto denominazione diverse... cura marchi Toyota, VAG e Stellantis quindi il fatto che quello si occupi anche delle giapponesi non racconta niente di che.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Non c e manco il prezzo,se pensi anche la 500 termica risulta e non é in produzione da mesi,altrimenti come é possibile che a settembre hanno immatricolate solo 30 500x?quando ne hanno immatricolate sempre 3000 e passa,le uniche fiat ordinabili sono la panda,la tipo 4 porte,Ulisse,e la 600,e la 500 elettrica.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Sul sito c'è e puoi ordinarla.
Non ha tante versioni ma c'è.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

CUPRA partita da zero?

S
Simtopia23 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me è ok, però la 500x era più bella almeno esteticamente.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabilmente hanno licenziato chi gestiva il sito quindi ora non viene più aggiornato.
Fiat ormai non esiste più.

La storica concessionaria della mia zona ha cominciato a vendere anche delle marche giapponesi.

L
LuFranco78 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma dove? Ma quando? Ma che dici? La 500 normale 3 cilindri pesa 905kg a secco. La 500e pesa 1290kg ( e non ci crede nessuno). Ci sono 300kg di differenza su una citycar.

M
MasDa 01 Jan 1970 @ 00:00

vai a raccogliere le margherite anche tu , insieme ai tuoi amici verdi/comunisti . Apri gli occhi bimbo !!!!!

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà sono tutte mezze auto

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Che poi in Italia i numeri li facevano comunque,vendeva tantissimo,adesso con la nuova ....

a
auscia 01 Jan 1970 @ 00:00

Oggi, per la prima volta, ho visto per strada una 600 "base": è di uno sgraziato e goffo che non riesco neanche a spiegarlo, sembra una caricatura di quelle con la testa grande e il corpo minuscolo

Z
Zeronegativo 01 Jan 1970 @ 00:00

la mezza perchè la vendono già incidentata?

Z
Zeronegativo 01 Jan 1970 @ 00:00

lo ha detto Imparato: per non prendere multe per le emissioni medie dei veicoli che vendono han due possibilità, o vendono più elettriche o producono meno termiche.
Va da se che, da qualsiasi punto di vista, le condizioni che ti portano a dover far un ragionamento del genere sono profondamente sbagliate (avrei altri termini in mente ma ho promesso di evitare il torpiloquio).

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu abiti in Kuwait? Ti fai mandare l'aria da respirare dal Kuwait? Le auto a pistoni non usano pneumatici? Te lo hanno dato un cervello di serie alla nascita o era un optional a pagamento?

Z
Zeronegativo 01 Jan 1970 @ 00:00

strategia lungimirante, come con la Lancia. Vendevano solo la Y e poi dicevano "eh ma lancia non fà numeri". Ma va?

Z
Zeronegativo 01 Jan 1970 @ 00:00

334 km di autonomia dichiarata è un valore un pò misero.
e ancora non sappiamo i prezzi, non mi stupirei se la cifra iniziasse con un 5 a questo punto (ecco, magari stellantis impegnati ad aumentare l'autonomia e diminuire i prezzi se vuoi vendere, non a fare il contrario. La contrazione delle vendite è lì a dimostrare che la tua strategia non è vincente).

M
Matteo Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensiamo a quello che stanno facendo con CUPRA, partiti da zero.
Pensiamo ora a cosa fanno con ABARTH, partendo da radici vere, evocative.

Ora un minuto di silenzio

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

la simulazione non sarà mai perfetta, anzi, forse proprio quella perfezione che non contraddistingue gli essere umani è la differenza sostanziale tra un cambio gestito da un umano e un non cambio.

n
nitrusOxygen 01 Jan 1970 @ 00:00

Insomma, tutta salute, prima o poi ci ritornerà indietro con gli interessi

C
Chuck 01 Jan 1970 @ 00:00

Da Abarth ad Abort è un attimo..

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono progetti già approvati da tempo e quindi non possono più annullare tutto da un giorno all'altro.

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne venderanno molti di più fidati.....
....ai concessionari.

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché costa tanto, ha motori scarsi (niente più 1.6 diesel), un infotainment imbarazzante ed è un progetto di 10 anni fa.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche la 500 termica c e ancora sul sito fiat e non é in produzione da mesi,della 500x non c e nemmeno il prezzo se vai a configura, il mese scorso ne hanno immatricolate solo 30,dalle 3000 medie mensili da quando é uscita(la 1.6 multjet la piú venduta non in vendita da 2 anni ) a inizio 2024 é cessata la produzione,ordinabili ci sono solo la 600,Ulisse,500 elettrica ,tipo 4 porte e la panda,un motivo ci sará pure perché sta facendo perdite in doppia cifra in Italia fiat.

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

concordo

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

immaginavo...

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

come no? sul sito fiat c'è ancora

S
Saladino 01 Jan 1970 @ 00:00

perchè toyota è attuale come motori e come tecnologia. e non presenta, dopo i primi anni, tutti i difetti delle fiat.

M
Mark 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è chiaramente qualcosa dietro tutto questo proseguire imperterriti a puntare tutto su prodotti che hannno un mercato risicato, hanno fior fiori di lauree e master, a noi ci appaiono come degli stolti perchè ci mancano dei pezzi del puzzle...
C'è un piano più grande che va oltre l'automotive, altrimenti non si spiega questa aborth 600e visti i risultati ottenuti con la aborth 500e, è economicamente controintuitivo.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Se parli della 500x non é piú in vendita,ha 10 anni ,ha comunque stravenduto.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Gli oltre 50k non ce li toglie nessuno.
Chiedono già 48k per l'altra barzelletta della Junior Veloce.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Forse perché la Toyota ha un motore di questo decennio.
In Stellantis dovrebbero avere la decenza di far pagare roba vetusta molto meno ma pure il finto ibrido lo fanno pagare più del full hybrid.

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè cosi ha deciso la politica europea

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Prevedo file chilometri di acquirenti davanti ai concessionari

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Ai concessionari per tenerle in esposizione

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

stamattina aveva dovanti una 500x sport rossa, devo dire molto più gradevole di una yaris cross che vende tanto...quindi mi domando come mai ne vendano poche visto che è un tipo di auto che dovrebbe andare x la maggiore al momento...

L
Luigi 01 Jan 1970 @ 00:00

E' carina ma non ha le linee di un'auto sportiva, guarda i fanali che sembrano gli occhi di un personaggio dei fumetti.
Secondo me è un'auto da famiglia/femminile, non trovo coerente una versione Abarth.

S
Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Scorpionissima. Ok .

M
MasDa 01 Jan 1970 @ 00:00

ma andate a raccogliere le marghertite.!!!!!!

A
Abel 01 Jan 1970 @ 00:00

Come stiamo andando?
https://uploads.disquscdn.c...

O
Otacon 01 Jan 1970 @ 00:00

🤮

G
Giuseppe 01 Jan 1970 @ 00:00

edizione limitata. che ebeti , vogliono a tutti i costi far passare una fiat come la bugatti per rientrare dai costi o far pagare una vettura più di quanto merita. sono alla frutta e lo dico con malincuore.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

fa oggettivamente ridere molto.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari faranno come con la Abarth 500e: lanciata a 43.000, ma poi in promozione fissa tra i 32 e i 38.000.
Quindi immagino un prezzo di lancio sopra i 50.000, per poi assestarsi attorno a quei 45.000 che ipotizzi.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente di piú visto i prezzi Alfa Junior

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Per salvarti i polmoni, anche se non lo meriteresti?

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

E perché no? Anzi, consentono di sfruttare maggiormente il recupero di energia in decelerazione

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Non esiste proprio che in montagna si consumino 100 KW medi di potenza, nemmeno se si stesse facendo una prova speciale di un rallie. Ci sono le accelerazioni e le salite dove si consuma anche di più, ma ci sono le discese ed i rallentamenti dove si consuma meno di zero, l'energia viene recuperata. Detto questo una sportiva elettrica al momento ha ben poco senso, a meno che non si usi per correre in pista in circuiti adeguatamente attrezzati

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Una gialla ed una viola: le prendo entrambe! Che un concessionario mi contatti, grazie.
La nera ve la lascio: non vorrei, altrimenti, diventaste troppo tristi se m'accaparro tutte quelle sul mercato. ;)

ps. ma le 500e le prendono in permuta ;)

f
ferragno 01 Jan 1970 @ 00:00

ne venderanno 15...

M
Margaret Thatcher 01 Jan 1970 @ 00:00

Rivenditore Stallantis?

V
Vulcan 01 Jan 1970 @ 00:00

54 kw/ora di pacco batteria .... quindi se vado a farmi un giro allegro in montagna spremendo dal motore una media di 100 kw continui di potenza .... 54/100x60minuti .... dopo 32 minuti sono a secco. Speriamo il ritorno sia tutto in discesa.

R
Rompiballe 01 Jan 1970 @ 00:00

È tragicomica.

o
orsidoc 01 Jan 1970 @ 00:00

45k?

M
Michael Polisini 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è bastato il totale insuccesso della 500 Abarth. Vorrei proprio sapere quando Stellantis cambierà la piattaforma delle due elettriche di media dimensione... batteria da 54kWh ed efficenza veramente scarsa. Ma chi se le compra?

R
Riccardo sacchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

280 cv e una coppia mostruosa e si ferma a 5 e poco più secondi?

C
Cromage 01 Jan 1970 @ 00:00

Bah!
Perchè le fanno solo elettriche...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Quei fari sono orribili

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

9,5

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

DA SOLI 50 MILA EURO 😂 QUESTI SONO TOTALMENTE PAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

se ne vendono 10 è un miracolo

M
Marco Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

Mustang Mach-e, altra auto col sound simulato (per giunta male). L'hai trovato nel menu dell'auto il tasto per disabilitare il finto sibilo?

M
Marco Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

Falsissimo. In pista i freni si usano. L'ultima Model 3 Performance (la highland) già durante il primo giro (il PRIMO giro) al 'ring aveva i freni che fumavano e il pilota s'è dovuto fermare. Anche la Xiaomi SU7 ha dei freni che in pista finiscono già dopo pochi giri. In pista i freni servono perché la rigenerativa assorbe fino a un tot, poi vai di freno.

M
Marco Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

Se sei un pilota e sali su un'elettrica come la Ioniq 5N con sound e marce simulate e ti fai i tuoi giri in pista o in montagna e ti mentono e ti dicono che è un'auto a benzina secondo te non ti diverti? Se quando la guidi non ti accorgi della differenza, non ti diverti? Se la simulazione è perfetta e super realistica e non c'è differenza, non ti diverti? E se ti sei divertito, convinto di aver guidato un'auto a benzina, e dopo averla guidata ti dicono che invece era un'elettrica con cambio e sound simulato ti cambia qualcosa? Negherai il divertimento che un attimo prima avevi ammesso?

M
Marco Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

dipende sempre quanto la paghi. Pagata 15k con la sua autonomia da city car ci può anche stare, ma anche a 1000 euro di più non la prenderei. E' un tombino, un giocattolino, ha un'autonomia ridicola e un valore di mercato infimo. Questa cosa costerà quanto una Junior Veloce, ovvero circa 50k, il suo valore è meno di un terzo della somma richiesta.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, se restituisci una i7 elettrica e torni su una Palio, ti capisco

M
Marco Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

è un segmento superiore ma costa 35k con 272 cv, la abarth da 280 cv che è più lenta nello 0-100 costerà ben 15k di più pur essendo un segmento inferiore

M
Marco Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

no no, vatteli a vedere

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanti di quelli che hanno una ICE fanno rifornimento tutti i giorni?

D
Dyaale®🇮🇹 01 Jan 1970 @ 00:00

ma perchè fare le elettriche?

D
Dyaale®🇮🇹 01 Jan 1970 @ 00:00

Sound Generator ahahahahaha....almeno siano coerenti. costerà un esagerazione. non contenti del flop della 500 abarth ci riprovano...sono proprio di coccio. ma cosa spinge una azienda a perseverare in progetti fallimentari?

S
Seraph84 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda....IMO è anche brutta...la 500e è molto più riuscita

S
Seraph84 01 Jan 1970 @ 00:00

ma perchè fare le elettriche a trazione anteriore???

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

contento tu.... per me è un po' come fumare la svapo, le marce se ci sono fanno rumore altrimenti è solo finzione. cioè sentire un finto cambio ti fa veramente divertire?

R
Recario 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo siano praticamente gli stessi, cambia la trama dell'Alcantara e il colore delle cuciture

D
DjMarvel 01 Jan 1970 @ 00:00

500 abarth elettrica la capisci?
avesse avuto 2 motori e con almeno 350 km la rendeva molto più intrigante, ma così non ha alcun senso. auto da neanche 150 km ...

D
DjMarvel 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahahahahahahahah

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

costerà una follia sicuramente, come tutte le elettriche d altronde

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

la 600 elettrica pesa come la termica...le elettriche hanno la frenata rigenerativa, e usano quasi zero i freni, infatti alcune hanno addirittura i tamburi posteriori

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

La 600 elettrica è già collocata male rispetto a quello che offre. La versione abarth costerà una follia. Poi sicuramente mi sbaglio e dovranno transennare le concessionarie di tutto il mondo.

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

no, io la trovo molto bella. Poi se non hai mai usato un elettrica tutti i giorni forse non sai neanche di cosa stiamo parlando...la pensavo pure io come te, ma mi sono ricreduto...quando ho restituito al leasing la mia elettrica e sono rimontato sulla termica mi veniva da piangere

L
LuFranco78 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei ironico vero?

L
LuFranco78 01 Jan 1970 @ 00:00

1949 esemplari quando ne venderanno giusto 49

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

è un segmento superiore, e riesce a farci stare una batteria più grande

L
LuFranco78 01 Jan 1970 @ 00:00

In pista con questi cosi da 2 tonnellate dopo 3 giri hai la batteria surriscaldata, i freni che fumano e le gomme finite.

M
Marco Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

se però prendi ha Lynk & Co 02 non ha 334 km di autonomia come questa Abarth bensì 435 / 445 in base all'allestimento e costa anche 15000 euro. Senza considerare che è anche più veloce nello 0-100 ed è ben altra piattaforma e tecnologia ...

M
Marco Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

i sedili più belli sono quelli della Junior veloce (nel suo segmento, s'intende)

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

bhe ma se prendi una termica a pari prestazioni circa spendi quei soldi...vero che fra qualche anno costeranno sempre meno

M
Marco Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

se devi guidare nel traffico intenso forse è vero, ma se devi fare qualche passo di montagna e non c'è nessuno le marce e il sound danno un valore aggiunto notevole se vuoi divertirti sul serio. Preferisco una Hyundai RN34 ad una Model 3 Performance, senza se e senza ma. Comunque tutti i sound simulati, ad oggi, sono disinseribili ed è un optional che in generale preferisco avere a disposizione piuttosto che non avere affatto.

R
Recario 01 Jan 1970 @ 00:00

La fregatura starà nel prezzo in rapporto alle caratteristiche offerte

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

che poi uno dei vantaggi del possedere un'elettrica è proprio la silenziosità... ricordo quando vennero presentati i primi modelli era un plus non da poco la riduzione del rumore derivato dal traffico

R
Recario 01 Jan 1970 @ 00:00

Nonostante siamo su un segmento B, non credo che ci sia qualcosa di meglio e di più bello.

Mi riferisco ai sedili ovviamente

F
Frug 01 Jan 1970 @ 00:00

Una 500 Abarth la posso capire, ma una 600, elettrica o endotermica che sia, a che serve?

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

non capisco come fate a dire bidone, io la trovo bellissima, va come una proiettile, ormai sono arrivati ai pesi di una termica, hanno barricentri più bassi...certo non hanno tanta autonomia, ma quanti di noi facciamo più di 300 km al giorno?

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

Me sembra un bidone assoluto. Però poi si può piangere che le elettriche non vendono e servono aiuti statali, quindi anche questo va considerato.

M
Marco Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

Il sound generator quando fatto bene è un'arma vincente (vedi Hyundai e McFly), fatto così, per giunta senza marce (simulate), è veramente una cosa tristissima. Tra l'altro si vantano che aumentando la velocità il sound diminuisce. In pratica Abarth è passata dall'essere l'auto da Fast & Furious all'auto della nonnina che va a prendere i nipotini quando escono dall'asilo.

Come optional ci sarà anche un nido per le rondini da installare sul tetto dell'auto.

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Che figata di colore

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

uso spesso la Mustang Mach-e nella mia azienda, e se la spremi a fondo quelli sono i consumi. Ho fatto 70 km verso la montagna tutti in salita, pestando parecchio, con una media di 28 kw x 100 km, se vai in pista e premi come non ci fosse un domani vai ancora più su, stai sui 45/50 kw

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

b-suv sportivo elettrico sound generator... ahahahahahahahaahah!

f
fabio 01 Jan 1970 @ 00:00

con il cavolo che fai 100 km in pista, e non solo per l'autonomia

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda che tutte hanno il sound generator...sull'autonomia farai 100 km se ti metti a manetta in pista, cioè 20 giri di una pista seria

S
ScreamOutLoud 01 Jan 1970 @ 00:00

B Suv...sportivo...elettrico. LOL

C
Cacciapuoti Mario 01 Jan 1970 @ 00:00

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

È finita per Tesla, deve temere questa 600 aborth 🤪

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Era ora, finalmente avremo un suv che non vende.
Sono riusciti pure a vantarsi del sound generator come killer feature 😑

L
LuFranco78 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è chi ha aperto l'articolo solo per leggere le bestemmie nei commenti e chi mente...

T
TurboCobra11 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è brutta esteticamente, ma è imbarazzante tecnicamente. Autonomia irrisoria, sound generator, prezzi pazzi. Sarà dura piazzarne qualcuna. Anche perchè a parte che in circuito ti prenderebbero in giro, con un autonomia del genere nemmeno ci arrivi

F
Fade 01 Jan 1970 @ 00:00

Sound Generator: ero rimasto alla molletta da inserire tra le ruote della bicletta per simulare un motore