Cerca

FIAT 500e, partono gli ordini della Giorgio Armani Collector’s Edition. Prezzi

Arriva questa esclusiva versione della piccola city car realizzata grazie alla collaborazione con i designer di Giorgio Armani

FIAT 500e, partono gli ordini della Giorgio Armani Collector’s Edition. Prezzi
Vai ai commenti 24
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 ott 2024

A luglio, FIAT aveva anticipato che era in arrivo una versione speciale della FIAT 500e realizzata in collaborazione con Giorgio Armani. L'annuncio era stato dato durante le celebrazioni per il 125º anniversario di FIAT, che coincidevano con il 90º compleanno del Maestro Giorgio Armani.

Nasce così la FIAT 500e Giorgio Armani Collector’s Edition, un modello che si caratterizza per una serie di contenuti esclusivi, richiami al mondo della moda e per l'utilizzo di materiali pregiati.

ESTERNI ED INTERNI

I designer di Giorgio Armani ed il Centro Stile FIAT hanno lavorato insieme per dare vita a questo modello speciale in serie limitata. Per la vettura sono stati realizzati due colori esclusivi. Il primo è un verde scuro micalizzato, un tono moderno che riflette lo stile e la raffinatezza di Giorgio Armani. Il secondo è il Greige ceramico, una tonalità innovativa inventata da Armani che unisce il grigio e il beige.

Abbiamo poi specifici cerchi in lega realizzati appositamente per evidenziare il logo GA in grande scala. I cerchi si caratterizzano pure per una rifinitura anodizzata brunita bicolore e scanalature laterali. Il nuovo design dei cerchi non è solo estetica in quanto sono pure ottimizzati dal punto di vista aerodinamico.

Passiamo agli interni che sono stati personalizzati per far risaltare l'esclusività di questo modello. Per esempio, troviamo dettagli come le cuciture a chevron e i motivi tridimensionali degli inserti dei sedili centrali che richiamano le tecniche sartoriali tradizionali. Il cruscotto si caratterizza per un inserto realizzato in legno tagliato al laser. A completare il tutto, ci sono elementi artigianali ricchi di dettagli, come i ricami intricati.

L'auto è anche decorata con il logo del Maestro Armani su ruote e sedili, mentre la sua firma appare su cruscotto, soglie battitacco e finestrino posteriore.

Parlando della dotazione di serie, FIAT 500e Giorgio Armani Collector’s Edition offre fari full LED Infinity Design, tettuccio in vetro, sistema audio JBL, un display TFT da 7 pollici e un infotainment da 10,25 pollici.

MOTORE

Nessuna novità invece per quanto riguarda il powertrain. Dunque, anche questa speciale versione della FIAT 500 elettrica dispone di un motore elettrico da 87 kW / 118 CV, abbinato ad una batteria da 42 kWh che garantisce un’autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP.

500e è equipaggiata con i più recenti sistemi di assistenza alla guida che FIAT propone all'interno dei suoi  modelli.

PREZZO

FIAT 500e Giorgio Armani Collector’s Edition è sempre prodotta presso lo stabilimento di Mirafiori ed è attualmente disponibile all'acquisto in Europa, con piani per espandere la vendita in altri paesi del mondo in futuro. Il prezzo? 35.300 euro.

Sarà disponibile per un periodo limitato e i clienti che effettueranno l'ordine riceveranno una lettera di benvenuto firmata da Olivier Francois e Giorgio Armani.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento