FIAT Grande Panda avvistata in colore bianco. Foto spia
Ancora nuove foto spia della Grande Panda, questa volta nel colore bianco; sarà prima elettrica e poi arriverà il modello ibrido

FIAT Grande Panda continua a far molto discutere. Il nuovo modello è stato portato al debutto una decina di giorni fa a Torino in occasione della cerimonia che FIAT ha tenuto per celebrare i suoi 125 anni di storia. Una più ampia presentazione si terrà nei prossimi mesi quando saranno comunicati tutti i dettagli del nuovo modello, listino prezzi compreso.
Nell'attesa di saperne di più, continuano ad arrivare foto spia della nuova vettura, ulteriori opportunità per poterla vedere da vicino. Questa volta, le immagini sono state pubblicate sui social da Walter Vayr di Gabetz Spy Unit, specializzato proprio negli scatti spia. In questo caso, possiamo vedere la Grande Panda nel colore bianco.
Curiosamente, la vettura appare anche leggermente camuffata con pellicole su alcuni dettagli della carrozzeria. Oltre, al bianco, già sappiamo che la Grande Panda si potrà avere nelle colorazioni rosso, nero, verde, marrone, blu e giallo. Il fatto che la vettura disponga delle barre da tetto e dei cerchi in lega fa pensare che si tratti di un modello top di gamma. Inoltre, l'assenza del terminale di scarico è un chiaro indizio che la vettura è nella versione elettrica. A quanto si può vedere, l'auto è stata immortalata insieme ad altri modelli camuffati, tra cui una Jeep Avenger.
PRIMA ELETTRICA E POI ANCHE IBRIDA
Nuova FIAT Grande Panda poggia sulla piattaforma STLA Smart del Gruppo Stellantis e inizialmente sarà proposta con una motorizzazione 100% elettrica. Successivamente sarà offerta anche in versione ibrida.
Il modello BEV disporrà di un motore da 83 kW (113 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 44 kWh (LFP) per un'autonomia di 320 km (WLTP). Non ci sono informazioni sulla versione Hybrid ma verosimilmente dovrebbe caratterizzarsi per il "solito" motore 3 cilindri di 1,2 litri abbinato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti che integra un motore elettrico da 29 CV. Powertrain probabilmente proposto nella versione da 74 kW (100 CV) come nella nuova Citroen C3.
Il nuovo modello misura 3,99 m di lunghezza, 1,76 m di larghezza e 1,57 m di altezza. Inoltre, può contare su di un bagagliaio con una capacità di 361 litri.
[Immagini: Walter Vayr/Gabetz Spy Unit]