FIAT 600 elettrica, presentazione il 4 luglio. Stop alla produzione di auto di colore grigio
Manca circa una settimana alla presentazione dell'atteso B-SUV

Adesso è ufficiale, la nuova FIAT 600 elettrica di cui molto abbiamo parlato in passato, sarà presentata il prossimo 4 luglio. Da tempo si speculava che la casa automobilistica potesse scegliere questa data per il lancio del suo nuovo B-SUV a batteria. Per il costruttore, infatti, il 4 luglio è una ricorrenza particolare visto che nel 1957 fu presentata la prima 500 e nel 2007 la nuova 500. Adesso, arriva la conferma che FIAT ha scelto questa giornata per presentare il suo nuovo modello.
Dunque, tra circa una settimana finalmente potremo scoprire tutti i segreti della 600 elettrica. Comunque, grazie ad una serie di foto e video condivisi anche dalla stessa casa automobilistica, del B-SUV sappiamo già molto, a partire dal suo design.
Questo modello sarà strettamente correlato sul piano tecnico con la Jeep Avenger. Questo significa che disporrà di motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia alimentato da una batteria con una capacità da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) che permetterà un'autonomia attorno ai 400 km secondo il ciclo WLTP.
Quello che davvero sarà interessante scoprire è se la FIAT 600 sarà proposta pure in una versione endotermica, proprio come la "cugina" Jeep Avenger, magari solo in alcuni mercati come quello italiano.
BASTA ALLE AUTO DI COLORE GRIGIO
L'annuncio della data di presentazione della FIAT 600 elettrica è stata ufficializzata in concomitanza con un ulteriore annuncio da parte di FIAT. Dunque, la casa automobilistica ha deciso di smettere di produrre auto di colore grigio. Spiega Olivier Francois, CEO FIAT:
Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie FIAT. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di FIAT come marchio della gioia, dei colori e dell'ottimismo. L'Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto FIAT. Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il DNA italiano incarnato dal Marchio. FIAT vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l'elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio.
Proprio per tali motivi, da un po' di tempo FIAT ha deciso di chiamare i colori delle carrozzerie con nomi che "richiamano le bellezze paesaggistiche e la dolce vita italiana". Pensiamo per esempio a: Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu, Blu Italia, Blu Venezia, Verde Rugiada, Verde Foresta, Rose Gold e Nero Cinema.