Cerca

La FIAT 600 elettrica appare in un primo video ufficiale

La meccanica sarà condivisa con la Jeep Avenger

La FIAT 600 elettrica appare in un primo video ufficiale
Vai ai commenti 344
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 giu 2023

La FIAT 600 elettrica continua a far parlare di sé. Il nuovo B-SUV elettrico è apparso per la prima volta all'interno di un video ufficiale della casa automobilistica. Video che, però, non riguarda strettamente la vettura. Nel filmato, FIAT racconta che sosterrà l'Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana "Not Alone" organizzato dalla Fondazione Vaticana "Fratelli Tutti" che si terrà in Piazza San Pietro a Roma il 10 giugno.

Proprio per questo, ha realizzato un video con cui vuole diffondere i messaggi di apertura e inclusione verso altre culture, gli stessi che come marchio globale condivide. All'interno del filmato è presenta la nuova FIAT 600 elettrica, chiamata anche FIAT 600e. Oltre a poter vedere ancora una volta l'aspetto del B-SUV, in questo caso di colore bianco, possiamo osservare per alcuni istanti anche la plancia di cui avevamo visto una primissima anteprima grazie ad alcune Stories condivise su Instagram dal CEO di FIAT Olivier Francois.

Il video è stato girato probabilmente all'inizio del mese di maggio. Infatti, in quei giorni erano trapelate in rete proprio alcune immagini della FIAT 600 elettrica di colore bianco durante la registrazione di uno spot pubblicitario a Roma.

PRONTA AL DEBUTTO

Negli ultimi i giorni erano circolate altre immagini del nuovo B-SUV elettrico. Per esempio, la FIAT 600 elettrica è stata intercettata nel centro della città di Lecce a girare un ulteriore spot pubblicitario in vista del suo prossimo debutto. Sul forum di Autopareri sono state condivise anche immagini di diverse FIAT 600 su di una bisarca.

Oramai, il nuovo B-SUV di casa FIAT non ha quasi più segreti. Del design sappiamo già tutto grazie alle foto emerse nel corso delle ultime settimane. Il video condiviso da FIAT permette di vedere ancora meglio le forme della vettura senza alcun tipo di camuffamento.

Per quanto riguarda la meccanica, già sappiamo che il B-SUV sarà strettamente imparentato con la Jeep Avenger. Questo significa che dovrebbe disporre di un motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) che permetterà un'autonomia attorno ai 400 km secondo il ciclo WLTP.

Al momento della presentazione potremo capire se ci sarà anche una versione endotermica, magari per alcuni mercati come quello italiano. La FIAT 600 sarà prodotta a Tychy, in Polonia, nella stesso stabilimento dove viene costruita la Jeep Avenger. Quando sarà presentata ufficialmente la nuova FIAT 600? Una data ancora non c'è ma da tempo si specula che l'evento di lancio possa tenersi il 4 luglio, ricorrenza speciale per la casa automobilistica. In quel giorno, infatti, nel 1957 fu presentata la prima 500 e nel 2007 fu svelata la nuova 500.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento