FIAT 600, prime foto degli interni del B-SUV elettrico
La Plancia avrà diverse similitudini con quella della 500 elettrica

Arrivano nuove immagini della FIAT 600, il nuovo B-SUV elettrico che la casa automobilistica porterà presto al debutto. Recentemente, abbiamo visto alcune foto scattate su di un set durante la registrazione di uno spot pubblicitario a Lerici, in Liguria. Adesso, sempre da Lerici possiamo dare un'occhiata agli interni della vettura. Questa "sbirciatina" all'abitacolo è possibile grazie all'amministratore delegato di FIAT, Olivier Francois, che attraverso il suo account su Instagram ha condiviso alcune Stories (da cui sono stati estratti alcuni frame) all'interno delle quali è possibile brevemente vedere l'abitacolo del B-SUV.
Infatti, a bordo della vettura durante la registrazione dello spot c'era proprio lui. Che sia l'amministratore delegato a consentire di poter dare una sbirciatina all'abitacolo prima ancora che l'auto sia presentata, è un fatto curioso, una mossa pubblicitaria di comunque sicuro effetto vista l'attenzione che c'è verso questo nuovo modello.
Dunque, possiamo notare che la plancia presenta diverse similitudini con quella della FIAT 500 elettrica. Non mancano nemmeno alcuni richiami alla Jeep Avenger. Centralmente è presente l'ampio display del sistema infotainment Uconnect con al di sotto alcuni comandi fisici. Dietro al volante possiamo pure intravedere lo schermo della strumentazione digitale.
Piano piano stiamo quindi scoprendo sempre più dettagli del nuovo B-SUV. La presentazione, come abbiamo già raccontato alcune volte, potrebbe tenersi il 4 luglio, ricorrenza speciale per la casa automobilistica. In quel giorno, nel 1957 fu presentata la prima 500 e nel 2007 fu svelata la nuova 500.
Ricordiamo che la FIAT 600 elettrica avrà molto in comune con la Jeep Avenger e quindi verosimilmente disporrà del medesimo powertrain. Quindi, parliamo di un motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 54 kWh che permetterà un'autonomia attorno ai 400 km secondo il ciclo WLTP.
Possibile che in alcuni mercati, come quello italiano, il nuovo modello possa essere proposto pure con una motorizzazione endotermica, proprio come la Jeep Avenger. Dunque, non rimane che attendere novità sul lancio ufficiale della FIAT 600.