Fiat 600, il B-SUV elettrico protagonista di uno spot in Liguria. Immagini
La presentazione potrebbe tenersi il 4 luglio

La nuova FIAT 600 elettrica si fa vedere nuovamente senza alcun camuffamento. Dopo averlo visto tra le strade di Roma durante la registrazione di uno spot, probabilmente in vista della sua presentazione, questo nuovo modello è stato fotografato a Lerici, in Liguria. Come riporta Ansa, l'auto è stata ancora la protagonista di uno spot pubblicitario che è stato girato sulle strade della Liguria.
A quanto pare, sarebbe stato registrato un cortometraggio pubblicitario che ha coinvolto per 5 giorni un centinaio di persone. In ogni caso, si tratta di una nuova possibilità di vedere le forme del nuovo B-SUV elettrico prima della sua presentazione ufficiale. Sebbene il marchio non abbia ancora comunicato la data di lancio, in passato abbiamo raccontato che è possibile che il debutto avvenga il 4 luglio, ricorrenza importante per FIAT. In quel giorno, nel 1957 fu presentata la prima 500. Inoltre, nel 2007, sempre il 4 luglio, fu svelata la nuova 500.
Dunque, dalle nuove foto possiamo vedere ancora una volta come il frontale del B-SUV presenti diversi richiami a quello della 500 elettrica. Inoltre, rispetto alle passate immagini, si possono vedere meglio i gruppi ottici posteriori.
Dal punto di vista tecnico non si attendono grandi sorprese visto che la FIAT 600 sarà strettamente imparentata con la Jeep Avenger. Quindi, il powertrain sarà composto dal ben noto motore da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia che il gruppo Stellantis sta utilizzando per tutti i suoi più recenti modelli a batteria. L'unità sarà alimentata da un accumulatore con una capacità di 54 kWh. L'autonomia si aggirerà intorno ai 400 km secondo il ciclo WLTP. In corrente continua, la batteria potrà essere ricaricata fino ad una potenza massima di 100 kW.
Possibile che questo modello, almeno su alcuni mercati come quello italiano, possa essere proposto pure con una motorizzazione endotermica. Si tratterebbe di una strategia già seguita proprio come la Jeep Avenger che in Italia e in Spagna può essere acquistata pure con un propulsore a benzina.
Il nuovo B-SUV di casa FIAT sarà prodotto all'interno della fabbrica di Tychy, in Polonia.
[Foto: Ansa]