Cerca

Fiat Fastback, nuovo teaser del futuro SUV Coupé per il Brasile

Il teaser svela le forme di questa vettura per il mercato brasiliano

Fiat Fastback, nuovo teaser del futuro SUV Coupé per il Brasile
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 lug 2022

Fiat lancerà un SUV Coupé per il mercato del Brasile. Questo nuovo modello si chiamerà "Fiat Fastback". Poggerà sulla piattaforma allungata della Pulse e dovrebbe debuttare nel corso dei prossimi mesi. Adesso, la casa automobilistica ha condiviso un teaser di questo modello che permette di capire qualcosa di più delle sue forme. L'aspetto interessante di tale progetto è che Fiat non ha mai lanciato un SUV Coupé nemmeno in Europa.

ANCHE IN EUROPA?

Dunque, si tratta della prima volta che il costruttore decide di proporre una vettura con queste forme. Va detto che i SUV Coupé vanno molto di moda e sono già proposti da altre case automobilistiche, soprattutto nei segmenti superiori. Questo modello, con i giusti adattamenti, arriverà poi anche in Europa? Al momento sembra di no e non ci sarebbero molte possibilità per una scelta differente. Si tratta di un peccato perché viste le preferenze delle persone verso i modelli SUV, una versione europea della Fiat Fastback potrebbe avere un senso.

Il teaser permette di notare come le forme della vettura non saranno troppo differenti da quelle del concept mostrato nel lontano 2018. C'è voluto davvero molto tempo per arrivare al modello di serie. Comunque, finalmente ci siamo quasi. Per quanto riguarda la meccanica, ancora non ci sono dettagli precisi.

Tuttavia, visto che Fiat utilizzerà la piattaforma della Pulse, è possibile che la Fiat Fastback possa essere proposta con il motore 1.0 turbo da 130 CV e il propulsore 1.7 turbo da 175 CV. Non sembra che ci sia la possibilità che il SUV Coupé possa essere proposto anche con motorizzazioni elettrificate.

La lunghezza dovrebbe attestarsi attorno ai 4,4-4,5 metri, mentre l'abitacolo sicuramente offrirà un moderno infotainment con i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Fiat promette che condividerà maggiori dettagli sulla nuova Fastback con l'avvicinarsi del suo debutto. Dunque, presto dovremmo saperne molto di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento