Cerca

La 500 è l'elettrica più venduta in Italia nei primi 6 mesi del 2022. Bene in Europa

Grande successo commerciale per la piccola elettrica di casa Fiat che conquista anche l'Europa.

La 500 è l'elettrica più venduta in Italia nei primi 6 mesi del 2022. Bene in Europa
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 lug 2022

La 500 elettrica è un modello che sta ottenendo un ottimo successo commerciale non solo in Italia ma anche in Europa. Nel nostro Paese i numeri delle immatricolazioni parlano molto chiaro. Spesso, infatti, troviamo questa vettura a batteria in cima alla classifica delle elettriche più vendute in Italia. Un successo che è stato certificato anche da Fiat che ha fatto sapere che la 500 elettrica è l'auto a batteria più venduta in Italia nei primi 6 mesi dell'anno.

UN SUCCESSO ANCHE IN EUROPA

Ma come accennato all'inizio, questa piccola vettura elettrica non piace solamente in Italia. Fiat, infatti, ha aggiunto che anche in Germania, dove la concorrenza dei modelli elettrici è ancora più forte che in Italia, la 500 elettrica nei primi 6 mesi del 2022 è il modello a batteria più venduto.

Inoltre, la 500 elettrica è anche sul podio in Francia e Spagna nella classifica delle vetture BEV più vendute. Complessivamente, nei primi 6 mesi del 2022 è la terza vettura elettrica più venduta in Europa. Risultati che alla fine non stupiscono troppo visto che ad aprile la 500 era addirittura riuscita ad essere l'auto elettrica più venduta in assoluto in Europa. Oliver Francois, CEO di Fiat, su questo risultato ha commentato:

Nel primo semestre di quest'anno, la Nuova 500 è l'EV più venduto in Germania – dove ha ottenuto un successo superiore a quello delle auto elettriche nazionali. Inoltre, è leader in Italia ed è sul podio in Francia e Spagna. Questa è la prova tangibile del suo successo e di come FIAT consideri il suo percorso verso l'elettrificazione come parte della sua storica missione sociale. Abbiamo creato la mobilità per tutti e siamo i leader della mobilità urbana: ora il nostro obiettivo è reinventare la mobilità urbana e renderla più sostenibile per tutti, fedeli al nostro claim “it’s only green when it’s green for all".

La 500 elettrica sta conquistando sempre più clienti in tutta Europa e non solo visto che viene venduta in 38 Paesi di quattro diverse aree geografiche: dall’Europa all’America Latina, dal Medio Oriente al Giappone. Secondo quanto raccontato da Fiat, in soli 2 anni dal suo debutto, la nuova 500 elettrica è stata scelta da oltre 100.000 clienti.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento