Fiat 500 elettrica: premio per il "Miglior Design 2020" da Auto Motor und Sport
Nuova Fiat 500 elettrica si è aggiudicata il premio nella categoria Miglior Design 2020 del concorso Autonis 2020 organizzato da Auto Motor und Sport.

Nuova Fiat 500 elettrica ha ottenuto il premio "Miglior Design 2020" nella sua categoria dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport. La nuova elettrica italiana è riuscita così ad imporsi grazie al voto favorevole dei lettori della rivista all'interno del concorso “Autonis 2020”. Il premio si aggiunge a quello ottenuto al "Red Dot Design Award" nella categoria Design Concept, dove l'auto è stata scelta da una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti di Design.
Ovviamente, grande soddisfazione da parte dei vertici di Fiat anche perché il riconoscimento è stato assegnato da una giuria popolare e questo fa ben sperare in vista del lancio commerciale. Proprio al riguardo, Olivier Francois, President Fiat Brand, ha commentato:
Il premio “Autonis” conquistato grazie ai voti dei lettori de “Auto Motor und Sport” è un importante riconoscimento per la Nuova 500 che si aggiunge al prestigioso Red Dot Award, vinto poche settimane fa. E la sua rilevanza è ancora più grande per due motivi: primo perché assegnato da una giuria popolare, costituita da lettori, che evidentemente si sono già innamorati della Nuova 500; secondo perché assegnato in un mercato dell’elettrico, come quello tedesco, con una buona maturità e soprattutto con dei player importanti in questo mercato. Tutto ciò mi rende estremamente orgoglioso e ci fa essere molto positivi pensando al lancio imminente della Nuova 500 in Germania che per noi rappresenta uno dei principali mercati.
Ma le soddisfazioni per il Gruppo FCA non finiscono qui perché Alfa Romeo Stelvio ha vinto, sempre nell'ambito del medesimo concorso, nella categoria “Large SUV”. Klaus Busse, Head of EMEA FCA Design, ha commentato così questo importante riconoscimento:
Siamo orgogliosi di ricevere il prestigioso Autonis Award per Alfa Romeo Stelvio come il SUV più bello della sua categoria dai lettori di “Auto Motor und Sport”. Questo premio è un riconoscimento del valore del design italiano e del linguaggio estetico di Alfa Romeo che è in grado di fondere sapientemente eccellenti proporzioni con elementi ricchi di carattere e magnifiche superfici dall’aspetto artigianale. Insieme a Stelvio, “Auto Motor und Sport” ha già premiato in passato i modelli Giulia, MiTo e Giulietta come le vetture più belle nelle rispettive categorie. Inoltre, per due anni di seguito, Alfa Romeo si è aggiudicata il titolo di “Marchio di design dell’anno”.
Complessivamente sono stati 16.182 i lettori della rivista Auto Motor und Sport e gli utenti dei canali digitali che hanno espresso il proprio voto sui circa 100 modelli, suddivisi in dieci categorie, inseriti all'interno di questo concorso.
VIDEO