Cerca

La mitica Fiat 500 diventa elettrica grazie a Garage Italia

Garage Italia ha trasformato la mitica Fiat 500 del passato in un modello elettrico, su richiesta di un cliente di Lisbona.

La mitica Fiat 500 diventa elettrica grazie a Garage Italia
Vai ai commenti 55
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 lug 2020

Ultimamente si parla molto spesso della nuova Fiat 500 elettrica. Tuttavia, adesso è arrivato un “nuovo" modello che non ha nulla a che fare con la proposta di FCA. Garage Italia,  l’atelier di Lapo Elkann, ha presentato la Fiat 500 Vintage Icon-e, una versione elettrificata del modello storico, quello del 1957. Non si tratta di un progetto da cui deriverà una piccola produzione di serie. Infatti, come spiega l’azienda, questa autovettura rimarrà un esemplare unico in quanto è stata richiesta da un cliente di Lisbona.

L’atelier di Lapo Elkann è intervenuto sull’auto a 360 gradi. L’estetica originale è stata, ovviamente, conservata. Tuttavia, la Fiat 500 può contare su di una più elegante colorazione Blu Pozzi. Ad impreziosire l’estetica i cerchi con coppe cromate e gli pneumatici con fascia bianca. Le novità maggiori, però, sono nell’abitacolo e nel motore.

Gli interni sono stati rivisti. I rivestimenti, in particolare, sono decisamente estrosi con un disegno maculato. La strumentazione rimane tradizionale nella forma anche se è stata digitalizzata. Presenti pure un impianto audio Bose e porte USB. Parlando del powertrain, la mitica 500 potrà contare su di un livello di potenza superiore rispetto a quello offerto dal vecchio motore endotermico. Curiosità, la presa di ricarica è collocata dietro al logo presente sul frontale. (Qui spieghiamo come si ricarica un’auto elettrica)

Pare che ultimamente le trasformazioni dei vecchi iconici modelli in versioni elettrificate vada molto di moda. In tal senso, Garage Italia ha già proposto diversi progetti. Si pensi, per esempio, alla piccola serie dedicata alla Panda.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento