Cerca

Fiat 500e: foto spia esterni e interni, la nuova elettrica del 2020 | Video

Le nostre foto spia della nuova Fiat 500e mostrano un design senza stravolgimenti e la presenza di alcuni sistemi di sicurezza come il sistema di frenata automatica e il mantenimento di corsia.

Fiat 500e: foto spia esterni e interni, la nuova elettrica del 2020 | Video
Vai ai commenti 439
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 gen 2020

Nuova Fiat 500e, la casa italiana continua con i test per preparare il debutto di questo nuovo modello molto atteso. L'inverno è un momento favorevole per le case costruttrici che possono sperimentare i loro nuovi modelli in climi estremi e proprio sotto la neve di Livigno ci siamo imbattuti su di un esemplare di prova, ovviamente camuffato.

La conferma che si tratti della nuova Fiat 500e arriva dall'interno dove è presente un foglio in cui è riportata la dicitura "332 BEV VP76". Inoltre, era un presente internamente un pulsante di emergenza per spegnere il powertrain in caso di emergenza.

Le nostre foto spia permettono, comunque, di scoprire molti nuovi dettagli della nuova Fiat 500e 100% elettrica.

 

NUOVA FIAT 500E, FOTO e VIDEO SPIA

Le forme dell'auto sono state, ovviamente, sapientemente camuffate. Tuttavia è possibile comunque osservare come il design richiami fortemente quello dell'attuale Fiat 500 anche se è plausibile che possa presentare alcune differenze soprattutto a livello di frontale.

Molti più interessanti alcuni particolari tecnici che emergono guardando bene l'autovettura. Sul fondo si nota immediatamente il pacco batteria alloggiato in una sorta di box della cui capacità, al momento, non ci sono dettagli.

L'autonomia dovrebbe essere di 400 Km anche se quella vera dovrebbe essere inferiore. Ovviamente ci sarà sia la ricarica in corrente alternata (AC) che quella in corrente continua (DC). (Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica)

VIDEO

 

L'auto elettrica dispone di freni a disco anteriori con misure 281×26 mm. Posteriormente, invece, sono presenti dei freni a tamburo da 8 pollici. La nuova Fiat 500e individuata a Livigno montava cerchi in lega da 16 pollici con gomme Blizzak LM001 195/55. (Qui la guida sulla nuova etichetta pneumatici UE)

Tuttavia, l'auto stava svolgendo dei test sui freni e quindi è possibile che il modello di serie adotti una configurazione differente.

Anteriormente è presente anche una videocamera che sicuramente servirà per il sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni. A livello di sensori, sul posteriore presenti quelli per il parcheggio oltre alla videocamera sempre per il parcheggio. Sensori di prossimità presenti pure sull'anteriore.

All'interno si notano subito i sedili in pelle, il bracciolo anteriore, la console centrale con i comandi del volume e le prese a 12 volt. La zona del volante permette di scoprire che l'auto dispone dell'assistente di corsia e del cruise control adattivo.

Ovviamente assente il cambio tradizionale sostituito da un selettore digitale a tasti.

Per il resto sembra una normalissima Fiat 500.

ARRIVA AD OTTOBRE

La nuova Fiat 500e uscirà in Europa il prossimo ottobre. L'informazione arriva direttamente da una persona che lavora per il Gruppo Fiat.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento