Ferrari F8 Spider: ecco come Novitec l'ha resa più estrema

14 Settembre 2021 0

Novitec è il preparatore tedesco che ha deciso di mettere le mani sulla Ferrari F8 Tributo, enfatizzandone l'estetica ma non solo. Ciò che ne è venuta fuori è la Ferrari F8 Spider di Novitec dotata di nuovi orpelli estetici in fibra di carbonio per lo splitter anteriore, per le varie alette aerodinamiche, per alcune sezioni del cofano ma anche per lo spoiler posteriore e il diffusore.

Se il nuovo vestito in carbonio è comunque troppo sobrio per voi, allora potrete optare anche per un optional vistoso come il grande alettone in carbonio e sulla calotte degli specchietti laterali composta dallo stesso materiale leggero e resistente. Sono disponibili in optional anche gli scarichi Iconel composti da materiale ultra leggero e placcatura in oro.


Novitec ha ben pensato di impreziosire il lato della supersportiva con cerchi forgiati NF10 e colorati di un bellissimo colore bronzo (se non vi piace il bronzo potrete comunque scegliere altri colori dal listino) abbracciati da pneumatici 255/30 ZR 21 all’anteriore e 335/25 ZR 22 al posteriore.

Su strada la Ferrari F8 Tributo avrà un comportamento ancora più sportivo e rigido visto che l'assetto è stato rivisto e perfezionato con l'aggiunta di nuovi ammortizzatori che permettono alla vettura di avvicinarsi all'asfalto di un buon 35 millimetri. Se invece preferite guidare la vostra Ferrari in città potrete sempre sfruttare le sospensioni a controllo elettronico per alzare l'auto di 40mm e conquistare cosi i pavè della città.


E il motore? Novitec ha preso il motore Ferrari V8 biturbo da 3,9 litri e ci ha aggiunto una nuova centralina. Il risultato? La potenza ora non è più di 720 CV e 770 Nm di coppia ma sale a 802 CV e 898 Nm di coppia, dati utili per bruciare lo 0-100 Km/h in 2,6 secondi e poi lanciarsi fino a raggiungere i 340 Km/h. Per i più curiosi, lo 0 - 200 Km/h viene coperto in 7,8 secondi.

Il nuovo kit di Novitec non ha un prezzo chiaro al pubblico, per sapere come rendere la vostra Ferrari F8 Tributo ancora più estrema dovrete rivolgervi direttamente all'azienda e mostrare reale interessa all'acquisto del nuovo vestito, solo cosi vi sarà rivelato il suo costo.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12 è in offerta oggi su a 660 euro oppure da Amazon a 769 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video