Ferrari 812 GTS, la cura di Novitec la rende ancora più estrema

16 Febbraio 2021 5

Ferrari 812 GTS è una spider esclusiva ad altissime prestazioni. Il suo motore V12 di 6,5 litri è in grado di erogare ben 800 CV (588 kW) e permette un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 3 secondi. Ma per chi vuole ancora di più, Novitec ha la soluzione giusta. Il noto preparatore ha deciso di mettere le mani sul bolide del Cavallino Rampante e il risultato, come al solito, è davvero notevole.

ANCORA PIÙ ESTREMA

Novitec ha innanzitutto lavorato sul motore e la potenza sale così a ben 840 CV (618 kW) con 751 Nm di coppia massima. Le prestazioni migliorano di conseguenza. I 100 Km/h si raggiungono, partendo da fermi, in appena 2,8 secondi. La velocità massima arriva a ben 345 Km/h. A disposizione anche diversi sistemi di scarico, pensati non solo per migliorare il rendimento del motore ma anche per esaltare il suo sound sportivo. Per chi vuole il massimo è disponibile una variante in Inconel, una speciale lega utilizzata in Formula 1 che oltre ad essere molto resistente, permette in questo caso di arrivare a risparmiare 11 Kg di peso.

Il preparatore non si è limitato ad intervenire solo sul motore perché ha lavorato pure sull'assetto e sull'aerodinamica. Novitec ha scelto di adottare delle nuove molle che abbassano l'assetto della Ferrari di 35 mm per garantire una maggiore agilità alla guida. Per superare senza problemi i dossi e affrontare le rampe dei garage, il preparatore propone un sistema che permette di alzare la parte anteriore dell'auto di 4 cm attraverso un pulsante. Per quanto riguarda l'aerodinamica, Novitec offre un apposito kit con elementi in carbonio che è stato sviluppato in galleria del vento per ottimizzare la stabilità della sportiva ad alte velocità.

A disposizione anche specifici cerchi in lega sviluppati da Novitec. I clienti potranno pure personalizzare gli interni con rivestimenti in pelle ed in Alcantara. Come sempre accade in questi casi, l'unico vero limite è la disponibilità del proprio budget.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M@XDroid

nn sembra una ferrari ma un'americanata.. poi lo so .. i patiti del marchio adorano tutto quello che produce "il cavallino" .. ma io che non sono un'affezionato mi sento di potermi distaccare dalle fila dei piu facinorosi.
scusatemi la franchezza e .. ricopritemi pure d'insulti. daltronde degustibus ..

Aristarco

con quest'auto lo faresti anche tu

RavishedBoy

Non fumo.

Aristarco

eh ti piacerebbe....bella fumante

RavishedBoy
HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!