
15 Maggio 2020
Ferrari, all'interno del suo sito ufficiale, ha aperto il configuratore online della Roma. Per i curiosi e per gli interessati sarà possibile personalizzare l'esclusiva GT del Cavallino Rampante in ogni minimo dettaglio. Innanzitutto, si dovrà individuare il colore preferito. Tra tinte pastello, metallizzate, storiche e speciali, ce ne sono ben 28 a disposizione. Successivamente si potranno scegliere gli elementi esterni della carrozzeria, i cerchi, le pinze freno e i codini di scarico.
Si passa poi a personalizzare gli interni dove sono a disposizione moltissime tipologie di rivestimenti. Si potrà optare anche per l'inserimento del display per il passeggero. La configurazione termina poi con la scelta dei tappetini e dei poggiapiedi che possono essere in alluminio. Una volta conclusa la procedura non si dovrà fare altro che contattare il concessionario per i dettagli del prezzo, certamente alla portata di pochi fortunati.
Presentata verso la fine dello scorso anno, la Ferrari Roma è una GT 2+2 dotata di un motore montato in posizione centrale-anteriore con un rapporto peso potenza di 2,37 kg/CV. Il V8 biturbo offre ben 620 CV e 760 Nm di coppia. Parlando di prestazioni, tutta questa cavalleria permette all'auto di passare da 0 a 100 Km/h in appena 3,4 secondi. Ancora più impressionanti i soli 9,3 secondi necessari per raggiungere i 200 Km/h. La punta massima di velocità raggiunge i 320 Km/h.
Un'auto non solo sportiva ma anche elegante con una personalità tutta sua. All'interno raffinatezza e tecnologia a partire dal display digitale dedicato alla strumentazione. Questa sportiva si affianca all'esclusiva offerta del Cavallino Rampante che include anche l'innovativo modello Ibrido Plug-in.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Oh finalmente, era la mia seconda priorità di acquisto dopo il pixel 4a che attendo con impazienza. Intanto preordino questa.