Cerca

WEC, Robert Kubica sale sulla Ferrari 499P

Se la FIA darà il via libera, Kubica sarà alla guida della terza Ferrari 499P nella stagione 2024 del WEC

WEC, Robert Kubica sale sulla Ferrari 499P
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 nov 2023

Robert Kubica è sceso in pista ad Imola alla guida della Ferrari 499P che guiderà nella prossima stagione del WEC. Dopo aver vinto il Mondiale Endurance in classe LMP2, il pilota polacco intende affrontare una nuova ambiziosa sfida. AF Corse, team racing partner di Ferrari nel programma hypercar, ha fatto sapere che nel 2024 il pilota polacco correrà con loro.

Un grande onore accogliere nella nostra famiglia un pilota del calibro di Robert. Il suo talento e la sua grande professionalità porteranno un nuovo valore aggiunto al nostro team.

Se la FIA darà il via libera, Kubica sarà alla guida della terza Ferrari 499P. Intanto, il pilota sta prendendo le misure alla nuova auto sul circuito di Imola. Anche se correrà sulla Ferrari, il polacco non sarà un pilota ufficiale del Cavallino Rampante. Infatti, non ci sarà alcun appoggio diretto di Maranello. Robert Kubica sarà quindi alle dipendenze del team AF Corse. Da parte di Kubica c'è ovviamente grande entusiasmo per questa nuova avventura.

Sono felice che la mia strada e quella di AF Corse siano le stesse nella prossima stagione. AF Corse è un team tra i più vincenti di sempre nel motorsport: sono sicuro che faremo un grande lavoro insieme. In più, torno a far parte di una squadra italiana, altro aspetto non secondario.

Kubica, quindi, torna a guidare una vettura di Maranello. Il pilota polacco, ricordiamo, avrebbe dovuto diventare compagno di squadra di Alonso nel 2012 in F1. Tuttavia, un gravissimo incidente durante un rally a cui aveva preso parte, impedì il passaggio del pilota al team della Ferrari.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento