Cerca

Stellantis, il nuovo CEO è in arrivo. Chi succederà a Tavares?

Entro giugno Stellantis nominerà il nuovo CEO. Ecco le ultime indiscrezioni

Stellantis, il nuovo CEO è in arrivo. Chi succederà a Tavares?
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 apr 2025

Sono rimasti in 5 e tra loro c'è il nuovo CEO di Stellantis. Reuters riporta infatti che il Gruppo automobilistico avrebbe ristretto la rosa dei nomi dei possibili CEO a 5 nomi. Del resto, l'azienda aveva fatto sapere che una decisione sarebbe stata presa entro il mese di giugno 2025. Dunque, non manca molto. Presto sapremo quindi chi andrà a sostituire Carlos Tavares che si era dimesso all'inizio del mese di dicembre 2024.

DUE CANDIDATI SONO INTERNI

Secondo il rapporto che cita le solite persone informate sui fatti, Stellantis avrebbe selezionato due candidati interni: il responsabile delle attività in Nord America, Antonio Filosa, e il responsabile degli acquisti, Maxime Picat. A questi si aggiungerebbero altri tre candidati esterni la cui identità non è nota. Tuttavia, si tratterebbe tutti di uomini. A quanto pare, non ci sarebbe alcuna manager donna in lizza per diventare il numero uno di Stellantis.

UNA SFIDA DA AFFRONTARE

Il nuovo CEO arriva in un momento molto delicato e non solo per la storia di Stellantis. L'azienda sta affrontando alcune difficoltà e, adesso, gli scenari internazionali sono stati complicati dalla guerra commerciale voluta da Trump che ha imposto dazi sulle auto non prodotte negli Stati Uniti.

Dunque, il nuovo CEO si troverà ad affrontare una sfida decisamente complessa per rilanciare Stellantis ed affrontare un mercato auto che sta diventando ogni giorno sempre più complicato. A questo punto non rimane che attendere novità. Con l'avvicinarsi della scelta del nuovo CEO, è possibile che emergano ulteriori informazioni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento