Stellantis ha mostrato in anteprima alle concessionarie 36 novità
Mostrati in anteprima 36 modelli e prototipi che saranno commercializzati in Italia e nel resto del Mondo da oggi ai prossimi tre anni

Stellantis sta lavorando su diversi nuovi modelli che arriveranno nel corso dei prossimi mesi/anni. L'azienda ha voluto condividere con oltre 300 titolari di concessionarie italiane e delle Reti Distrigo di Stellantis la sua strategia commerciale per il 2024, mostrando 36 nuovi modelli o prototipi che saranno lanciati sul mercato italiano o nel mondo nei prossimi 3 anni, attraverso i vari marchi del Gruppo.
Questa convention è stata chiamata Italian Product Day e si è tenuta presso l'Heritage hub di Torino. Presenti anche i CEO Global di tutti i marchi e il COO della Regione Enlarged Europe che hanno illustrato direttamente ai concessionari le strategie per l’Italia, l’Europa e le attività future sul resto del mondo.
Hanno partecipato, tra gli altri, Jean-Philippe Imparato (Alfa Romeo e Stellantis Pro One), Luca Napolitano (Lancia), Olivier Francois (FIAT e DS Automobiles), Linda Jackson (Peugeot), Thierry Koskas (Citroen), Floria Huttel (Opel), Antonio Filosa (Jeep) e Uwe Hochgeschurtz, COO della Regione Enlarged Europe di Stellantis.
LE NOVITÀ IN ARRIVO
Dunque, quali sono le novità di prodotto che Stellantis ha mostrato in anteprima alle concessionarie? L'azienda menziona l’Abarth 600 BEV, l’Alfa Romeo Milano BEV e MHEV, le Citroen Nuova C3, Nuova C3 Aircross, Nuova C4 MHEV, la DS Nuova E-DS4 BEV, le Fiat Nuova Pandina e 600 MHEV, la Lancia Nuova Ypsilon BEV e MHEV, le Jeep Avenger e-Hybrid e 4xe, le Opel Nuova Frontera, Nuova Grandland BEV e Hybrid e le Peugeot 208, 3008 e 5008 BEV e hybrid. Santo Ficili, Managing Director di Stellantis in Italia, ha commentato:
Questi sono solo i modelli che arriveranno a breve nelle concessionarie ma, ciò che è più importante, è che la nostra Rete ha potuto vedere una visione di lungo periodo, caratterizzata da emozioni, entusiasmo e concretezza, che ci permette di dire che il futuro è una sfida che possiamo e dobbiamo vincere insieme. L’Italia è tra i Paesi con la Rete più importante in Europa e questo è un aspetto fondamentale per la crescita del nostro Mercato e dell’intera Europa.