Stellantis, il 7 dicembre si terrà il Software Day
Stellantis illustrerà la sua strategia legata al software.

Il 7 dicembre, Stellantis svelerà un nuovo tassello della sua strategia. Infatti, il Gruppo ha annunciato che in quella data terrà un evento chiamato "Software Day". Sono stati condivisi, al momento, pochissimi dettagli.
L’Amministratore Delegato Carlos Tavares condividerà la strategia software di Stellantis per una mobilità completamente connessa, pulita, sicura, personalizzata e conveniente che si adatta perfettamente alla vita dei clienti, esaltando i nostri 14 marchi iconici.
Si tratterà, dunque, di un appuntamento molto importante, al pari dell'Electrification Day che si è tenuto a luglio 2021 in cui il Gruppo ha illustrato la sua strategia legata all'elettrificazione. Di cosa si parlerà? Al momento si possono fare solo alcune ipotesi. In passato, Stellantis aveva annunciato una joint venture con Foxconn per lo sviluppo di cockpit digitali e servizi connessi. Possibile, dunque, che possano essere condivisi maggiori dettagli di questo progetto.
Sappiamo anche che il Gruppo sta lavorando allo sviluppo di avanzati sistemi ADAS. Il Software Day potrebbe essere l'occasione di scoprire qualcosa di più su questo lavoro. Il tema "software" può essere molto vasto e toccare diversi aspetti delle future auto del Gruppo che saranno ovviamente sempre più connesse. Forse, si parlerà anche della piattaforma che permetterà l'accesso alla rete di ricarica su cui Stellantis sta lavorando.
Non sarebbe strano che si affrontasse anche l'argomento degli store digitali per le auto, piattaforme attraverso cui gli utenti potranno acquistare nuovi servizi per le proprie autovetture. Possibile, comunque, che nel corso dei prossimi giorni emergano alcune informazioni che permettano di fare chiarezza sui contenuti della presentazione.