KQi Air X e KQi Air, ecco i nuovi monopattini elettrici di NIU in carbonio

06 Settembre 2023 6

Ad IFA 2023 di Berlino, NIU ha presentato i suoi monopattini elettrici in fibra di carbonio KQi Air X e KQi Air. Entrambi i nuovi modelli saranno disponibili in prevendita, in edizione limitata (300 pezzi), dal 19 settembre all'interno dello shop online di NIU ad un prezzo, rispettivamente, di 1.399 euro (al posto di 1.799 euro) e 949 euro al posto di (1.399 euro). Questi nuovi prodotti arriveranno a partire da dicembre 2023.

I NUOVI MODELLI

Il nuovo monopattino elettrico NIU KQi Air X dispone di un telaio interamente in fibra di carbonio e pesa 11,7 kg. Invece, il modello NIU KQi Air pesa 11,9 kg e si caratterizza per un telaio in fibra di carbonio (70%) e magnesio (30%). L'azienda evidenzia che grazie alla loro leggerezza, questi modelli sono molto più facili da trasportare rispetto agli altri monopattini.

Entrambi dispongono di un manubrio largo, pneumatici tubeless da 9,5 pollici e una pedana ampia e spaziosa. Davanti troviamo un freno a disco e non manca nemmeno la frenata rigenerativa. I monopattini elettrici possono contare pure su di un motore in grado di erogare una potenza di picco di 700 W (350 W continua) che permette di superare pendenze anche del 20%. La velocità massima è di 25 km/h e grazie alla batteria da 451,2 Wh con celle LG 21700, l'autonomia arriva fino a 50 km. Servono 5 ore per fare un pieno di energia all'accumulatore.

La dotazione di serie include pure luci anteriori e posteriori e gli indicatori di direzione. Gli utenti avranno la possibilità di bloccare e sbloccare KQi Air X e KQi Air tramite una scheda NFC personalizzata o attraverso il Bluetooth una volta che il telefono dell'utente è nel raggio d'azione.

Invece, attraverso l'applicazione NIU sarà possibile gestire alcune impostazioni dei monopattini come, per esempio:

  • Selezionare la modalità kick-to-start o zero-start
  • Limitare la capacità di carica della batteria per preservarne la durata
  • Limitare la velocità massima per gli utenti alle prime armi e per preservare la durata della batteria
  • Optare per livelli deboli, moderati o forti di frenata rigenerativa
  • Selezionare le modalità di accelerazione
  • Regolare la velocità iniziale in base alle preferenze dell’utente

KQi Air X sarà disponibile con un design base in fibra di carbonio con un accento dorato, mentre KQi Air sarà offerto con un design base in fibra di carbonio con 2 opzioni di inserti: argento o rosso.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
gaelom

Ma io non li userei anche senza queste cose

gaelom

Troppo belli, ora li vado ad ordinare......Scherzavo dai

ACTARUS

Era una battuta...molti non lo useranno più per via della assicurazione, casco e targa obbligatoria

Alessio

Perchè?

ACTARUS

Peccato che in Italia non li potrà usare più nessuno

BYD Seal, prova su strada e prezzi Italia ufficiali, da 46.890 euro | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video