
25 Maggio 2023
Askoll Scoo3 è un monopattino elettrico pensato per offrire un livello superiore di sicurezza e stabilità, merito di un'impostazione a tre ruote piene antiforatura da 10 pollici (una all'anteriore e due nel retro). Lanciato lo scorso giugno per i servizi di sharing, adesso è stato reso disponibile anche per gli utenti privati. Si potrà acquistare a partire dal mese di aprile ad un prezzo di 1.590 euro.
Questo monopattino può contare su di una struttura in alluminio. Non sono presenti cavi a vista. Infatti, sono nascosti all'interno del telaio. La batteria è stata posizionata all'interno della pedana ed è estraibile. Askoll Scoo3 che abbiamo avuto modo di provare in passato, consente un carico massimo di 110 Kg. Inoltre, è dotato di un display digitale, di un faro anteriore e di una luce posteriore che segnala la frenata lampeggiando.
Le tre ruote consentono una guida più stabile e sicura anche sui fondi stradali irregolari. Inoltre, il monopattino elettrico può contare anche su sistemi di ammortizzazione presenti sia sulla forcella e sia dietro. Sulla ruota anteriore oltre al freno a disco è presente un sistema di frenata rigenerativa. Dietro, troviamo due freni a disco. La dotazione prevede anche gli indicatori di direzione.
Il motore elettrico sulla ruota anteriore offre una potenza di 350 W con 25 Nm di coppia ed è alimentato da un accumulatore da 630 Wh (3,4 kg) in grado di permettere una percorrenza fino a 50 km. La velocità massima è di 20 km/h, come da normativa vigente ed è possibile superare pendenze fino al 12%. Un completo pieno di energia partendo da zero richiede 4 ore (dal 20 all'80% in 2 ore). Il monopattino prevede una modalità "pedestrian" limitata a 6 km/h con segnalatore acustico. Il peso complessivo del monopattino con batteria è di 28 kg.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Scooter elettrico in città, conviene? La mia prova con Askoll NGS3 | Video
Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla
Commenti
ottimo così ci si sta più comodi in due
1600 euro se lo possono tenere, interessante sarebbe modificarlo mettendo 2 motori sul posteriore e togliendo ogni limitazione ridicola
O a piedi, fai moto ed è più salutare…
Azz 28kg..giusto cbum devi essere per sollevarlo…
1600 euro? Xiami il più bello 800 è faccio più strada. Fuori di testa
Aspetto quello coi cingoli da 80kg e 25km/h
1.500€? Shahaha
1 ruota in più 1000€... mha
28 kg, 1600 euro... perde ogni senso, a quel punto vai di bici elettrica